lunedì, Ottobre 25, 2021
More

    Che senso ha: la conferma di Franco126

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Che senso ha” è l’ultimo tassello che anticipa l’uscita di “Multisala”, il prossimo album solista dell’artista romano Franco126, in uscita il 23 Aprile.

    La produzione è come sempre affidata al talento di Ceri unito alla chitarra del polistrumentista Giorgio Poi. “Che senso ha” presenta tutte le caratteristiche che hanno reso Franco tanto amato negli ultimi anni: testi dolceamari in cui sfociano  influenze Hip Hop, unite alla tradizione del classico cantautorato. Come più volte dichiarato dallo stesso Franco, sono evidenti le ispirazioni ai grandi della musica italiana: da Francesco De Gregori e Lucio Dalla fino al più rappresentativo esempio romano di Franco Califano. Dopo il grande successo di “Stanza Singola”, le aspettative per il nuovo progetto sono altissime. Come dimostrato negli ultimi tre singoli di introduzione a “Multisala”, il cantautore trasteverino non ha abbassato minimamente la qualità generale, sia in termini di scrittura che di scelte musical

     Dai tempi di “Polaroid”, si è evidenziato più volte la capacità, da parte di Franco, di saper trasportare l’ascoltatore all’interno del propria vita, che si parli di amore, amicizia e riflessioni personali. “Che senso ha”, in questo senso, rappresenta al meglio tale peculiarità. Le metafore utilizzate per descrivere la relazione amorosa oggetto del testo, rendono particolarmente viva l’esperienza e le sensazioni che Franco vuole descrivere, facendo si che l’ascoltatore, il più delle volte, si immedesimi fino in fondo.

    Con un talento ed un potenziale non ancora espressi al cento per cento, Franco si proietta già tra i pezzi da novanta della musica  italiana,  ricordando sotto molti di vista il percorso del suo collega e amico Coez.
    Blue Jeans, “Nessun perché, Che senso ha: i tre antipasti in attesa della portata principale, un successo già affermato in partenza.

    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura