venerdì, Luglio 30, 2021
More

    TrigNO: Il giovane artista urban pubblica l’EP d’esordio “Diciannove”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, Venerdì 19 marzo, “DICIANNOVE”, l’EP d’esordio di TrigNO, disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali per Hokuto Empire e distribuito da Sony Music Italy.

    Dopo l’uscita dei brani “Lento” e “Conto Su di Te”, l’artista urban presenta il suo primo EP, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon (INTRO)”, di cui è disponibile il videoclip su YouTube.

    L’EP “DICIANNOVE” è costituito da 7 brani urban, dalle influenze hip hop e R’n’B, che segnano la maturazione artistica di TrigNO, sia dal punto di vista testuale che musicale.
    Il titolo “DICIANNOVE” indica l’età di un artista, nato nel 2002, che racconta i propri problemi, emozioni, necessità, dando voce alla propria generazione. A soli 19 anni, infatti, TrigNO dimostra una grande consapevolezza nella scrittura di brani che raccontano le sue
    esperienze di vita
    , il suo presente, passato, le proprie aspirazioni e paure per il futuro, in maniera autentica ed incisiva.

    Le tracce energiche, ma allo stesso tempo autentiche e profonde, raccontano la voglia di essere sé stessi, lontani dal conformismo, quella di andare avanti per la propria strada senza l’aiuto di nessuno, oltre alle difficoltà di crescere e farsi conoscere veramente dagli altri. La title track dell’EP è l’energico brano urban rock “Non Ci Vede Nessuno”, che racconta di una relazione appena nata, fatta di gesti, sguardi, ma anche di parole non dette.

    TrigNO (classe 2002, Asti) è Pietro Bagnadentro. Nel 2018 l’artista urban, dopo aver preso parte a vari eventi hip hop, inizia a collaborare con il producer Carl Laurent. Tra il 2018 e il 2019 TrigNO pubblica i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, che raggiunge gli oltre 200 mila stream. I brani iniziano a ricevere consensi da un pubblico trasversale, portando l’artista ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire, di Francesco Facchinetti, con cui inizia a collaborare e a pubblicare nel 2020 i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”. Il 19 marzo 2021 TrigNO pubblica l’EP d’esordio “Diciannove”, anticipato dai singoli “Attorno” e “Filo di Nylon”. TrigNO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.