domenica, Maggio 9, 2021
More

    OK” feat. Rosita Brucoli è il nuovo singolo del duo di producer RGB prisma

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    OK” (feat. Rosita Brucoli) è il nuovo singolo del duo RGB prisma disponibile da oggi 16 marzo su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.

    RGB prisma è il progetto musicale nato dall’incontro di Stefano De Vivo e Claudio La Rocca, in arte Sup Nasa. Per anni hanno collaborato insieme in vari progetti: con il collettivo THINKABOUTIT e con la cantante Maëlys hanno solcato insieme alcuni dei palchi più rinomati, tra cui Locus Festival, Siren Festival, Medimex e Monk. Nel 2020 producono due brani del nuovo album di Ghemon “Scritto nelle stelle” e durante il lockdown decidono di concretizzare il loro progetto musicale, dandogli il nome di RGB prisma.
    Il jazz di Stefano, laureato al conservatorio di Bari in Musica jazz, e l’urban di Claudio, artista dell’etichetta svedese NINETOFIVE Records, si mischiano in un nuovo mondo sonoro aperto ad infinite possibilità. I diversi anni di condivisione hanno permesso al duo di costruire una sinergia musicale che li porta a fidarsi l’uno dell’altro e di continuare a sondare il terreno della sperimentazione, uscendo così dalla propria comfort zone, in un continuo back to back di suoni, atmosfere e colori. Synth, chitarre, percussioni e voci, creano un insieme di immagini e di sensazioni in cui ognuno è libero di vedere paesaggi differenti e illusioni nuove.Il duo RGB prisma continua il proprio percorso di sperimentazione con il secondo singolo “OK” (feat. Rosita Brucoli). Le sinergie sviluppate in studio con Rosita Brucoli, giovane promettente arista pugliese featuring nel brano, hanno permesso di valorizzare la strumentale, caratterizzata da suoni freddi, bassi preponderanti e drums incisive. Il contrappasso è rappresentato da un finale a sorpresa, dove la freddezza appena conclusa si tramuta in un’esplosione di sonorità avvolgenti che riscaldano l’ascoltatore.Continuando a farsi guidare dalla musica e non dagli schemi della classica forma canzone, “OK” (feat. Rosita Brucoli) è un brano fluido, dinamico, in cui la singola voce lascia spazio alla coralità manipolata digitalmente, marchio di fabbrica del duo di producers.

    “Avevamo da subito l’idea di collaborare con Rosita, e in meno di due ore abbiamo ricevuto la traccia registrata della quale ci siamo innamorati. Così come per Sparirò, primo singolo del progetto, abbiamo voluto chiudere il cerchio temporale pubblicando l’ultima traccia prodotta in linea cronologica. Lavorare con lei ci ha permesso di inglobare anche la sua visione musicale, combinando due mondi apparentemente lontani tra loro. “OK” è un brano minimale, composto da pochi elementi, che permettono di valorizzare ulteriormente la presenza vocale di Rosita, senza sacrificare la manipolazione e la sperimentazione”.

    OK” (feat Rosita Brucoli) è stata scritta e prodotta da RGB prisma, mixata da Francesco Castrovilli e masterizzata da Giacomo Zavattoni. L’artwork della copertina è stato curato da Sup Nasa.