domenica, Maggio 9, 2021
More

    Norelai: fuori ora il video di “Italia Tennessee”, il nuovo singolo della cantautrice e rapper pugliese

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito il videoclip di ITALIA TENNESSEE (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo della cantautrice e rapper pugliese NORELAI! Un video d’autore, essenziale, che lascia spazio alle emozioni di una canzone dai sentimenti contrastanti in cui non tutto è solo bianco o nero.

    Il video – prodotto da Borotalco.tv – è stato diretto da Maxime Alexandre, direttore della fotografia di fama internazionale (The Haunting of Bly Manor, Maniac, Oxygen)

    A proposito del brano invecegià disponibile in streaming e digitale, l’artista commenta

    “Italia Tennessee’ è una canzone che racconta una storia che almeno tutti una volta nella vita hanno vissuto. È un brano che non comunica con un unico linguaggio, in cui finalmente non è obbligatorio scegliere chi essere.”

    Norelai

    ITALIA TENNESSEE arriva dopo “UN URAGANO”, brano – uscito a ottobre e disponibile sulle piattaforme digitali – prodotto da Totò Di Santo e con la produzione esecutiva di Michele Canova. È un pezzo pieno di energia che parla di un amore intenso ma confuso, che lascia dietro di sé l’amarezza del sospetto e della gelosia. In fondo, però, non c’è nulla di cui preoccuparsi: “Ho sopportato un uragano, che cosa vuoi che sia una pioggia?”.

    Valeria Noradino, in arte Norelai, nasce a Mola di Bari nel 1989 e vive nella provincia di Taranto. A diciannove anni si trasferisce a Roma, studia al Dams e segue un corso di recitazione. Un anno dopo si trasferisce a Milano, città dove tuttora vive, conosce il mondo del rap, se ne appassiona e inizia a scrivere in rima quello che per anni aveva scritto in prosa.

    ph by Margherita Carvelli

    La scrittura di Norelai diventa nel tempo sempre più schietta e sincera, evolve ed il rap si mescola all’rnb, al pop e all’indie, ed è proprio in questa fase di cambiamento che conosce il musicista e producer Totò Di Santo, con cui produce la canzone “Passa la notte”. È con questo brano che viene notata da Vincenzo Colella, songwriter e A&R per Canova Records e firma il primo contratto con il produttore Michele Canova.