venerdì, Luglio 30, 2021
More

    IRBIS37 pubblica il nuovo singolo “Ragazzini”, fuori ora per Undamento

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, 12 Marzo 2021, “Ragazzini” il nuovo singolo di IRBIS37, disponibile sulle piattaforme di streaming e nei digital stores per Undamento.

    Cover di Paolodopo

    Nella nuova canzone IRBIS37, affiancato dal co-produttore dNoise, mischia batteria, basso e chitarre sfidando ogni etichetta. È la voglia di creare nuovi pezzi che va al di là di ogni genere o tendenza artistica. Rumore, amore e ribellione, una vibe spensierata e un’attitudine punk, menefreghista, come può essere un ragazzo di poco più di 20 anni.  

    Scapperò dal mio quartiere come da uno Stato in guerra
    Passerò tutte le sere a fare l’amore con te”

    IRBIS37
    Foto di Caterina Cancelli

    Con i nuovi brani – “In Verticale” e “Ragazzini” – e un nuovo progetto, IRBIS37 è pronto a prendersi il 2021. I suoi testi sono una catena di pensieri ed emozioni, secchiate di romanticismo grezzo, dolcezza e malinconia. Una nuova visione della trap italiana? Forse, sicuramente sta scrivendo le  sue regole del gioco. Quanta magia può nascere mescolando del buon rap con vari generi, dando vita ad atmosfere nuove e non ancora esplorate.

    Tra gli artisti più interessanti della nuova scena rap/hip hop secondo 105 Trap – Radio 105, Noisey, La Stampa, IRBIS37 si conferma une delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano, con una visione fresca, innovativa e coraggiosa. Nei suoi pezzi spazia tra sonorità trap e sperimentazione, con una scrittura viscerale e una metrica che lo diversifica dagli altri artisti rap in circolazione. Dopo aver pubblicato l’EP Boccadoro eaver aperto alcune tra le più significative date del tour di Frah Quintale, il 20/03/2019 pubblica Schicchere, l’EP che segna l’inizio di un nuovo percorso con l’etichetta Undamento.

    Il disco lo lancia in un tour estivo che lo vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani (tra cui il Mi Ami Festival) e sul palco del Magnolia in apertura a Franco 126. Nel 2020 pubblica per Undamento i singoli Fame da lupi e Mentre dormi, che anticipano Un altro Cielo, l’album di debutto pubblicato il 20 febbraio 2020 e prodotto da Logos.Lux e dNoise. Sempre nel 2020 inizia anche il suo percorso come autore firmando il testo di “Per Farti Paura”, il nuovo singolo di Sissi. Frah Quintale lo ha voluto come unico feat. del suo nuovo album “Banzai (Lato blu)” nella traccia “Allucinazioni”.