venerdì, Luglio 30, 2021
More

    Vale Nicole “Mezzanotte”, è Il nuovo singolo della giovane cantante

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Mezzanotte” è il nuovo singolo di Vale Nicole disponibile da oggi 5 febbraio su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per Italian Soul Summit, distribuito da Artist First.

    Artwork di Claudia “Felix” Cavaliere

    Valeria Locurcio, in arte Vale Nicole, nasce a Foggia nel 1997. Manifestando fin da bambina la sua passione per la musica, intraprende gli studi in canto jazz. Questo passaggio fondamentale, unito alla passione per soul, hip hop, funk e r&b e al bisogno di esprimere la sua parte interiore, la spingeranno ad entrare nel mondo della produzione e del cantautorato, pubblicando “Stasera ti chiamo”, “Nisida” e la più recente “Schiaffi forti”, che definiscono fin da subito il suo stile elegante e moderno. Nel 2021 è prevista l’uscita del suo disco d’esordio, prodotto da Natty Dub e con la collaborazione di diversi musicisti della nuova scena jazz e hip hop italiana.

    ph by Giuseppe Locurcio

    Confermando l’impronta stilistica raffinata e attuale, con un tocco di saudade, Vale Nicole con “Mezzanotte” esprime il bisogno di mettere in stand-by la sua routine e scappare via. Il brano, prodotto da Natty Dub, sottolinea quanto sia importante prendere una pausa dalla monotonia per sentirsi vivi o semplicemente per sgomberare la mente, allontanandosi anche per poco dal peso di alcuni aspetti della quotidianità. Il testo è accompagnato da una strumentale fresca, all’interno della quale ritmi trap si fondono con la chitarra acustica in stile bossa nova suonata da Riccardo Sindona (DJSTIVO).

    “Ho sempre viaggiato molto e ora è diventata quasi una necessità per riuscire a liberare la mente. 
    Fisici, ma soprattutto introspettivi, questi viaggi mi portano a capire me stessa e ciò che mi circonda. La destinazione può essere ovunque: sulla cima di una montagna o su di una spiaggia, guardando la luna riflessa sul mare.”

    Mezzanotte” è stata scritta da Vale NicoleNatty Dub Riccardo Sindona; la produzione, il mix e il master sono a cura di Natty Dub. L’artwork della copertina è stato curato da Claudia “Felix” Cavaliere.