venerdì, Luglio 30, 2021
More

    “Still from the 90s” Dj Fede feat Danno & Dj Tsura

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Un ritorno agli anni 90 nelle rime, produzioni e attitudine con l’aiuto di quattro pilastri della scena

    Per gli appassionati del suono hip hop più classico è fuori una novità che farà sicuramente piacere. Lo storico dj e produttore Dj Fede, dopo aver pubblicato recentemente il singolo Milano violenta, rilascia Still from the 90s che, come anticipato dal produttore torinese, non è soltanto il nome del singolo ma anche del progetto in uscita a breve. Il brano vede la collaborazione di due pezzi da novanta della scena hip hop italiana: Danno del Colle Der Fomento e Dj Tsura.

    Ph by Sheila Dernio

    Come ha voluto sottolineare lo stesso Fede sul proprio profilo instagram, sia il singolo che l’imminente progetto rappresentano una dedica al decennio in cui ha iniziato a fare musica, riproponendo l’attitudine e il suono di quegli anni. In questo senso le rime aggressive e hardcore del rapper romano non potevano che essere una sicurezza per rappresentare al meglio il concept di base portato avanti dal Dj torinese, senza tralasciare gli scratch di Dj Tsura che definiscono ancora di più la natura del progetto.

    Se ciò non dovesse ancora bastare per rendere l’idea della natura hip hop del progetto, il videoclip vi farà cambiare idea. Dj fede sceglie Luca Barcellona (a.k.a Lord Bean) per la realizzazione delle splendide calligrafie che costituiscono il testo della canzone. Senza dubbio il meglio del meglio per quanto riguarda la calligrafia in Italia. Still from the 90s è una necessità di onorare e rappresentare una mentalità, un’idea e soprattutto un sound che ha fatto da apripista alla scena rap italiana che tutti conosciamo. In attesa dell’album è sicuramente un’anteprima di pregevole fattura sotto tutti i punti di vista.

    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura