venerdì, Giugno 18, 2021
More

    Skinny pubblica il nuovo singolo “Mezzanotte”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Mezzanotte” è il nuovo singolo di Skinny, disponibile con video ufficiale su Youtube, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    Dopo essersi fatto conoscere nel 2020, grazie ad un esordio strepitoso che ha accumulato milioni di stream da indipendente – ha recentemente superato la soglia dei 50 milioni di stream totali -, il rapper siciliano Skinny torna con un nuovo singolo, che segna una nuova fase del suo percorso. “Mezzanotte” è infatti la prima canzone d’amore del giovane artista: dopo aver rilasciato una serie di singoli dalle atmosfere di strada e dal sound d’impatto, tra banger e brani da club, Skinny esplora un nuovo lato di sé e della sua scrittura.

    “Mezzanotte” è il racconto di una storia d’amore adolescenziale, la confessione di un diciassettenne che per la prima volta si trova a fare i conti con emozioni di questo tipo. La musica diventa la valvola di sfogo per raccontarsi, ma anche l’unico confessore; in un mondo come quello in cui è cresciuto Skinny, sembrerebbe non esserci spazio per i sentimenti e le debolezze, e il rap diventa l’unico mezzo con cui custodire i ricordi di ciò che è successo. L’immaginario di strada non scompare dalle sue liriche, ma in “Mezzanotte” diventa la cornice, e non il protagonista assoluto del brano, segno della voglia del rapper di uscire dalla propria comfort zone e sperimentare con la penna.

    Il video di “Mezzanotte” è a cura di Graziano Piazza e Marco Foti. La cover è stata realizzata da Muten.

    Sentivo il bisogno di raccontare e mostrare una faccia diversa, questo brano mi permette di avvicinarmi anche a chi non vive nel quartiere e certe dinamiche le ha viste solo nei film o sentite nelle mie canzoni
    – Skinny