martedì, Luglio 27, 2021
More

    “Dope”: la prima uscita del 2021 di Rayan & Intifaya è un banger in collaborazione con Villabanks

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dope” è il nuovo singolo di Rayan & Intifaya, in collaborazione con Villabanks, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy e Gorilla Records.

    I fratelli Rayan & Intifaya, dopo aver concluso il 2020 con un album ufficiale e diversi singoli, inaugurano il nuovo anno con la prima collaborazione di spessore del loro percorso. Insieme a Villabanks danno vita a “Dope”, un banger dalle atmosfere street e cupe, in cui gli immaginari dei tre artisti si intrecciano indissolubilmente, complementari, esaltandosi a vicenda.

    Su una strumentale dai toni incalzanti e ipnotica, firmata dal giovane CRVEL. i tre rapper descrivono scenari urbani disturbanti, all’interno di un quadro in cui la droga assume un significato metaforico. “In zona non c’è più weed buona ma trovi la Dope” sta infatti a indicare un cambiamento negativo per le strade, quando le opportunità spariscono, e la necessità di fare soldi rimpiazza qualunque prospettiva di un futuro migliore. Per i tre rapper, la scappatoia da un contesto simile è proprio la musica, che racconta ciò che li circonda, permettendo loro però di non rimanere impantanati e invischiati in situazioni prive di risvolti positivi.

    Forse dovremmo ringraziare proprio questa situazione di disagio un giorno per averci dato qualcosa da raccontare nei pezzi, nella speranza che l’ispirazione e la creatività abbiano la meglio su una città che si sta spegnendo e che non ha più nulla da offrire” – Rayan & Intifaya