Fuori venerdì 12 febbraio “GarbAge Evilution” (Arista/Sony Music Italy), l’evoluzione di “GarbAge”, l’ultimo album di NITRO, prodotto da MACHETE – crew di cui Nitro è membro -, con la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano. L’album è disponibile in pre-save al link: https://bit.ly/3at7PbS.



Nel nuovo progetto, alle tracce di “GarbAge” si aggiungono ben sei nuovi brani: la già edita “Ossigeno” feat Vegas Jones (prod. Stabber & Yves the Male), “Animalz” (prod. Strage), “Chica” (prod. Young Miles), “BARSMAGEDDON” (prod. Low Kidd) e due featuring, uno con la vincitrice di X FACTOR 2020, Casadilego, in “Mr & Mrs Smith” (prod. Stabber) e l’altro con Rosa Chemical in “OK BOOMER” (prod. B-dope & Young Miles).
Questa la tracklist completa di “GarbAge Evilution”:
DISC 1
01 Animalz
02 Chica
03 BARSMAGEDDON
04 Mr & Mrs Smith (feat Casadilego)
05 OK BOOMER (feat Rosa Chemical)
06 Ossigeno (feat Vegas Jones)
DISC 2
01 GarbAge
02 Cicatrici
03 OKAY?! (feat. Lazza)
04 No privacy / No caption needed (feat. Joan Thiele)
05 Saturno
06 Avvoltoi (feat. Fabri Fibra)
07 RAP SHIT (feat. tha Supreme, Gemitaiz)
08 Wormhole
09 MURDAMURDAMURDA (feat. Ocean Wisdom, Ward 21, Victor Kwality)
10 Come non detto (feat. Dani Faiv)
11 Gostoso (feat. Giaime)
12 Blood (feat. Doll Kill)
13 Rispetto
14 Libellule
Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli. Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. GarbAge, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi, è stata la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait.