domenica, Maggio 9, 2021
More

    “Shot 05 (Non Mi Cambiano)”: il quinto capitolo della saga di Dj Kamo riunisce Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Shot 05 (Non Mi Cambiano)” è il nuovo singolo di Dj Kamo, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    Classe ’80, da tempo trapiantato nella Svizzera francese, in carriera Dj Kamo ha collaborato con mostri sacri del rap italiano quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Dj Double S e altri ancora. Negli ultimi mesi è tornato a produrre con costanza e ha dato vita alla saga degli “Shot”, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, Sétay e Kel’s. Per il quinto capitolo della saga, “Shot 05 (Non Mi Cambiano)” ha chiamato a raccolta un quintetto d’eccezione: Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner.

    Su una produzione luminosa, dal sound classico e vibrante, gli artisti scrivono strofe che sono manifesti del loro amore per la musica, per il rap e per le barre, costanti della loro vita che li accompagnano da sempre, a prescindere dal business discografico. Un genuino inno d’amore nei confronti del rap, arricchito dal ritornello di Lexotan e dagli scratch finali di Dj Yaner, ciliegina sulla torta per un brano che trasuda passione per il rap.

    “Shot 05 (Non Mi Cambiano)” è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro al Pressrewind Studio (Milano). Il video, a cura del team School Project (Simone Mariano e Federico Merlo), in collaborazione con Jolan Devanthéry, Matteo Bombarda, Michele Rodella, Matteo Croci e Daniele Ciampi, è stato girato in pieno secondo lockdown in 6 città diverse, data l’impossibilità di spostamenti dovuti al Covid-19. Alle scene girate a Milano, Verona, Bologna, Amsterdam e Sion, si aggiunge un cameo girato a Genova in cui si vede all’opera la leggenda del writing Blef. La linea grafica è curata come sempre da Albe OK.

    In questi anni ho cambiato tantissime cose: pareri, amicizie, persino città e stato…  Alcune cose sono però rimaste delle costanti nel mio percorso. Una di queste è l’amore per sta roba, per i beat fatti in un certo modo, gli scratch e le barre. Tutto il resto posso considerarlo, ma di certo non cambia la mia musica ed il mio approccio” – Dj Kamo

    Classe 1980, nel corso della sua carriera iniziata negli anni ’90, Dj Kamo ha contribuito a creare la formazione di una nuova scena musicale a Genova grazie a autoproduzioni, dischi, serate, concerti e link con altre realtà italiane. Ha suonato nei migliori club del nord Italia come DJ e ha prodotto molti artisti tra i quali Tormento, Primo Brown, Bassi Maestro, Ape, Giso, Shade, Albe OK e molti altri. Ricordiamo, tra le altre, l’uscita di “Streetz iz Callin”, mixtape prodotto nel 2005 assieme a DJ Double S, e “Memories” e “Rabbia” insieme a Tormento, rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Dopo l’uscita del suo primo disco ufficiale da producer nel 2013, si trasferisce in Svizzera francese, dove inizia a collaborare con realtà locali, diventando in breve tempo uno dei producer e dj più conosciuti della sua regione, con serate dei club e produzioni per artisti come KT Gorique, Kel’s, Delirik e Sétay. Da un anno collabora col progetto “RapBeats Radio” conducendo un podcast settimanale e curando la programmazione quotidiana.