domenica, Maggio 9, 2021
More

    Digging New York, il documentario che racconta l’Hip Hop

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dopo anni di attesa è finalmente online su www.theproudaction.com il documentario Digging New York, uscito nel 2014 ma mai pubblicato online. Simone Eleuteri, a.k.a Danno del Colle der Fomento, è la voce che ci accompagna per le strade di New York, con l’obbiettivo di scoprire e riscoprire il cuore pulsante della cultura hip hop.

    Staten Island, Brooklyn e Harlem sono solo alcune delle tappe principali in cui veniamo catapultati, tra le rime della nuova scena underground newyorkese, feste improvvisate e testimonianze inedite. La figura dello storico rapper romano si inserisce alla perfezione in un contesto diverso con il quale condivide un codice, un’attitudine e soprattutto una passione musicale che annulla i confini e i pregiudizi.

    Il rap rimane l’elemento principale attorno al quale si sviluppa il film, evidenziandone il suo impatto sociale e pedagogico. Dalle numerose testimonianze dei rapper underground, infatti,  emerge in primis l’amore verso questa cultura, post ponendo l’interesse economico. Se amate l’hip hop e tutto ciò che ruota attorno ad esso, Digging New York è il documentario che fa per voi. Una vera e propria full immersion per i veri appassionati ma anche per i neofiti che hanno voglia di scoprire La Mecca della musica rap. Un lavoro eccezionale diretto da una delle voci storiche dell’hip hop italiano unita all’unicità della scena rap underground newyorkese.

    Francesco Bramanti
    Web journalist e studente di media relations, stimolato da tutto ciò che riguarda l'ambito comunicativo e artistico. Appassionato di hip hop, cinema e letteratura