domenica, Maggio 9, 2021
More

    “Fiat/Horror” è il doppio video degli ultimi due singoli di Canntona, tra intimità e oscurità

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fiat/Horror” è il nuovo video di Canntona, disponibile sul suo canale ufficiale Youtube, mentre i due singoli sono disponibili in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    A qualche mese di distanza da “Horror”, il rapper classe ’95 Canntona torna con “Fiat”, il suo nuovo singolo ufficiale, che segue a stretto giro “Piccolo Diego”, l’omaggio a Diego Armando Maradona realizzato in collaborazione con Escape Vision.

    Se “Horror” era un singolo psichedelico, frenetico e incalzante, dalle atmosfere cupe e inquietanti, “Fiat” si rivela quasi l’opposto speculare, e l’unione dei due brani in un unico videoclip crea un contrasto che disorienta, ma affascina. “Fiat” è infatti un racconto intimo, che trova le sue radici nell’adolescenza di Canntona, nei 16 anni e nella loro spensieratezza e curiosità. “Horror” e “Fiat” sono nate nello stesso weekend, nelle stesse sessioni, dal lavoro dei producer Rio PSDLLGima e Adler, che hanno colto le due sfumature opposte della musica di Canntona, che con quest’accoppiata dimostra di non avere limiti stilistici.

    Foto e artwork di “Fiat/Horror” sono a cura di Eugenio Fuoglio (Numeriprivi), mentre la copertina è stata realizzata da Arianna Puccio, Eugenio Fuoglio e Edoardo Conforti.

    Fiat è il brano più intimo che io abbia scritto, senza mezzi termini.  Un’immagine su tutte: il mio migliore amico che, a 16 anni, mi chiede se, secondo me, dalla cima del grattacielo di fronte casa sua il quartiere apparisse diverso. Da quella domanda sospesa, una cascata di ricordi” – Canntona