domenica, Marzo 7, 2021
More

    “Offline” è il nuovo singolo di Bleu Smith

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    “Offline” è il nuovo singolo di Bleu Smith disponibile dal 11 febbraio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Kumomi, distribuito da Believe.

    Bleu Smith nasce come chitarrista e come tale negli anni consolida diverse collaborazioni: contribuisce alla realizzazione di progetti per l’etichetta Dogozilla tramite Joe Vain, producer di Vegas Jones, per Warner Music tramite Frenkie G, producer di Mr. Rain, e non soltanto. Il suo percorso artistico nasce in concomitanza del progetto Halba x Foldino, con i quali inizia un percorso in qualità di chitarrista, sia in studio che live. Nel 2019 questa collaborazione si concretizza con un tour che vede Bleu Smith calcare assieme a loro numerosi palchi, tra cui il main stage del Core Festival a Treviso e il Fabrique a Milano con Vegas Jones. Con questa esperienza l’artista porta in anteprima il suo progetto solista “Bleu Monday”, ponendo per basi per la pubblicazione del primo EP alla fine dello stesso anno. A novembre 2020 Bleu Smith ha pubblicato il nuovo singolo “Tuffo nel vuoto”, ponendo le basi del suo nuovo progetto in studio.

    Prodotto da DEMA“Offline” unisce la morbidezza di melodie R&B/Soul alla freschezza di un groove hip-hop moderno, tracciando perfettamente il sound di Bleu Smith. Concettualmente, il brano gira attorno alla parola “Offline” come senso di disconnessione dalla realtà, utilizzando come espediente narrativo la relazione tormentata con una ragazza. Il brano, che a livello espressivo miscela toni sarcastici e veli malinconici, tratto distintivo dell’artista, è una conferma della raffinatezza stilistica di cui Bleu Smith aveva già dato dimostrazione nel precedente singolo “Tuffo nel vuoto”.

    “Ho avuto la fortuna di conoscere DEMA durante una session in studio, si è creata subito una sintonia umana e musicale che inevitabilmente ci ha portato poi a voler lavorare assieme. Gran parte del testo e delle melodie le ho scritte nel periodo estivo passato giù in Puglia, dove sono nato, in quelle classiche notti passate a vagabondare in auto prima di tornare a casa: le sensazioni che stavo vivendo in quel momento richiamavano esattamente il beat di DEMA e tutto ha iniziato a scorrere naturalmente.”

    “Offline” è stata scritta da Bleu Smith, la produzione è a cura di DEMA. L’artwork della copertina è stato curato da Edoardo Conforti, la direzione artistica è di Arianna Puccio (Kumomi).

    foto di Arianna Puccio e Edoardo Conforti