domenica, Maggio 9, 2021
More

    “Cicatrici”: da Palermo alla Viral 50 Spotify da indipendente, Zeta è la nuova scommessa della scena urban italiana

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Cicatrici” è il nuovo singolo di Zeta, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    Classe ’01 originario di Palermo, il giovane Zeta si è fatto notare grazie a “Milano 5am”, singolo pubblicato in maniera totalmente indipendente e che ha raggiunto traguardi notevoli, tra piazzamenti in playlist e ingresso nella Viral 50 di Spotify. Dopo aver sorpassato quota 200.000 stream con il brano, il rapper ha deciso di pubblicare un nuovo singolo, “Cicatrici”. Ad affiancarlo nella nuova uscita c’è Tenth Sky – ancor più giovane, nato nel 2005 -, mentre la produzione è firmata da xx.buio, con cui Zeta ha inaugurato da mesi un sodalizio produttivo.

    “Cicatrici” è una ballad malinconica e adolescenziale, il racconto di una storia d’amore fatta di alti e bassi, lo storytelling di un sentimento ancora puro, come può esserlo prima dei vent’anni: carico di aspettative, ingenuo, facile da deludere, difficile da dimenticare. La voce di Zeta rende alla perfezione le atmosfere evocate dalle liriche, supportato al meglio dalla produzione di xx.buio, tanto minimale quanto emotiva ed evocativa.

    Il video ufficiale di “Cicatrici” è curato da Marco Cappugi.

    Alessandro Lo Duca, vero nome di Zeta, nasce a Palermo il 20 Dicembre 2001. Muove i primi passi nella musica già dalle scuole medie, arrivando negli anni successivi a registrare tre mixtape e due EP, poi rimossi dal web dall’artista stesso. Nel maggio 2019 esce il primo singolo del suo nuovo percorso artistico, “If u”, che è l’inizio di una sperimentazione musicale che porterà nei mesi successivi al rilascio di altri quattro singoli, fino ad arrivare alla pubblicazione di “Milano 5am”, primo singolo dell’artista sulla piattaforma Spotify. Il singolo in poco tempo riesce ad ottenere incredibili risultati, entrando a far parte di due playlist editoriali Spotify e posizionandosi tra le prime trenta posizioni nella classifica Viral 50 Italia, riuscendo ad ottenere a distanza di pochi mesi più di duecentomila streaming sulla piattaforma.