martedì, Marzo 9, 2021
More

    Yodaman feat. Speaker Cenzou, “Gabbie” parla di dipendenze e prigioni mentali

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi in digitale per Magma Music “Gabbie”, il nuovo singolo di Yodaman (1989) con il featuring di Speaker Cenzou (1976) e la produzione musicale di Yazee.

    “Gabbie” nasce dall’incontro tra i due artisti napoletani: Yodaman, pioniere in Italia del grime, e Speaker Cenzou, rapper che si è fatto notare nei primi anni ’90 e ha intrapreso il suo percorso artistico fin qui con estrema coerenza.

    Il brano fa riferimento alle gabbie in cui inconsciamente ci si lascia imprigionare, per esempio – come dice il testo – la dipendenza dai numeri inculcataci dai social network.  
    La gabbia – racconta Yodaman – è uno state of mind: dall’uso smodato dei social network o delle sostanze, alle ‘fashion victim’, tutto può diventarlo… io non ho nulla da insegnare ma con questo brano voglio comunicare la sensazione di vuoto e isolamento che queste gabbie possono creare in ognuno di noi”.

    Ci siamo divertiti – continua Speaker Cenzou – a puntare le telecamere su quest’orda informe che pare mossa da una coscienza collettiva, ma che in realtà è l’apoteosi dell’individualismo. Oggi che la futilità viene venduta come bisogno, questo clima opprime. Da qui scaturisce il vero bisogno di rompere le gabbie”.

    Su YouTube, sempre da oggi, è disponibile il lyric video del brano.