martedì, Marzo 9, 2021
More

    Viola Violi pubblica il nuovo singolo “Come Rita”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Esce oggi “Come Rita”, il nuovo singolo di VIOLA VIOLI è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per LDM Label/Artist First.

    “Come Rita” nasce dalla volontà di Viola Violi di omaggiare una delle maggiori icone della musica pop italiana, Rita Pavone. Il brano prosegue la linea già tracciata dal suo precedente Ep “Alma”, facendosi portatore di un importante messaggio di emancipazione della donna nella società odierna, tramite strofe evocative e accattivanti. Grazie al timbro di voce graffiante e alle originali linee melodiche Viola Violi consolida uno stile estremamente personale e immediatamente riconoscibile. La produzione affidata a Re Mida, attinge ad elementi tipici della musica jazz accostandoli a percussioni Hip-Hop, ottenendo un brano dalle sonorità chill rap, nella quale emergono le incalzanti barre di Viola.

    Viola Rossi, toscana, nata a Viareggio e vissuta a Grosseto. Dopo 4 anni nella band Inna Cantina, con la quale calca alcuni fra i palchi più importanti d’Italia e d’Europa (Rototom Sunsplash, Festival Alta Felicità, Sardinia Reggae Festival e molti altri), e dopo aver collaborato con molti artisti di spicco del panorama nazionale indipendente tra i quali Piotta e Brusco, presenta il suo nuovo progetto solista. Durante gli studi ha scritto e arrangiato musica per orchestra, avendo anche l’opportunità di dirigere varie formazioni. Ha creato e organizzato “Roma Groove Session”per quasi tre anni, stimolando la scena musicale romana. Viola è insegnante di musica, compositrice e arrangiatrice. La sua formazione l’ha resa quello che è oggi, una musicista a tutto tondo, che ama nel profondo la potenza espressiva del suo lavoro. A luglio 2019 esce il suo primo video con lo pseudonimo Viola Violi: Le cose che non so, prodotto da LDM. Con CSFU e Femmina, l’artista passo dopo passo introduce nuovi pezzi di sé, pronta per giocare a carte scoperte attraverso ALMA, il suo album d’esordio.