lunedì, Marzo 8, 2021
More

    Ascolta “Nessun Titolo” il nuovo album di Seryo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Da oggi venerdì 22 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Nessun Titolo”, il primo album di inediti di SERYO.

    «In un periodo storico dove sembra necessario avere un ruolo e dunque un titolo, questo album rifiuta di caratterizzarsi. “Apri la mente, sentiti libero, ascolta, ascoltati”».

    SERYO è pronto per condividere con il pubblico il suo nuovo progetto discografico, “Nessun Titolo”. Il disco è composto da 12 tracce, comprese le tre canzoni già pubblicate, “C’è posta per te”, “Bad Boy”, “Per un po’ di metadone”, e una speciale versione in acustico della traccia che dà il nome all’intero disco.

    Emmanuel Viola, in arte EVVIART, giovane illustratore celebre per i suoi disegni a tema erotico, dopo aver creato le cover dei singoli “C’è posta per te”, “Bad Boy” e “Per un po’ di metadone”, ha curato anche la copertina dell’album “Nessun Titolo”.

    Nicola Cavallaro, in arte SERYO, nasce a Catania nel 1991. Dopo aver servito nel corpo dei paracadutisti della Folgore dell’esercito italiano, si è dedicato agli studi universitari iscrivendosi alla facoltà di medicina e coltivando in parallelo la sua passione più grande, la musica. Nel 2015 pubblica la cover Fallin’ di Alicia Keys. È la cantautrice statunitense in persona che, in occasione dell’anniversario del brano, pubblica all’interno del proprio sito web ufficiale la versione di Nicola, segnalando quest’ultima come la migliore interpretazione maschile al mondo. Partecipa alle blind audition di The Voice Francia 2017, conquistando da subito l’approvazione dei quattro coach del programma e il pubblico francese che, grazie al televoto, lo porta in finale. Il suo primo album, Monster, firmato Universal Music France, esce nel 2018 e arriva in vetta alle classifiche di vendite francesi. Spinto dal continuo bisogno di sperimentazione ed evoluzione artistica, Nicola nel 2019 partecipa ai casting di X Factor Italia, arrivando alle fasi finali dei live. Quest’esperienza e le tante ore trascorse in studio negli ultimi mesi lo hanno portato a lavorare molto su se stesso e sulla propria musica. Nasce così SERYO, un nome d’arte che porta con sé un nuovo progetto discografico firmato con l’etichetta indipendente Apollo Records. Le capacità cantautorali, la voce potente e graffiante, il background soul e blues, la consapevolezza acquisita e la continua sperimentazione di sonorità urban e underground sono le basi su cui si fonda il mondo musicale di SERYO.