venerdì, Luglio 30, 2021
More

    “La Bélle Epoque” è il primo video estratto dall’omonimo disco di Loge

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    La Bélle Epoque” è il nuovo video di Loge, disponibile sul canale Youtube ufficiale dell’artista, estratto dal suo ultimo album, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy.

    Definito da Rockit “14 pezzi che sono schegge di libertà nell’hip hop italiano”, l’ultimo disco del rapper toscano Loge si arricchisce di un nuovo video. È proprio “La Bélle Epoque”, la title track del progetto, a diventare la protagonista del videoclip. Il concept dell’intero album fa riferimento ad un periodo storico di grandi cambiamenti, in cui il concetto di libertà personale venne profondamente rivisto, e il video riprende lo stesso nucleo centrale, ma lo adatta ai giorni nostri. Immagini di Loge si alternano infatti a video ed estratti di cronaca dell’ultimo anno, dalla pandemia globale alle violenze negli Stati Uniti, passando per la politica e la cronaca italiana – tutti argomenti ripresi nelle liriche del brano, uscito a fine 2020.

    Il beat di “La Bélle Epoque” è a cura di Sk8 Beatz, mentre il videoclip è stato realizzato da Mattia Biancardi.

    Non si può pretendere di fare la rivoluzione con un post… Figuriamoci con una canzone” – Loge

    Loge è un rapper toscano, di Viareggio, classe 1994. Ancora minorenne, partecipa a svariati eventi in giro per l’Italia, conquistando il podio di qualche contest; parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, aprendo concerti ad artisti mainstream e non del panorama italiano. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano e in questo periodo continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita. Nel 2015 Firma per Mondo Records (label di Mondo Marcio), ma dopo poco più di un anno lascia l’etichetta, per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte della neonata Doraemon Gang 500, capitanata da Vacca, con il quale rilascia il singolo “Verità”. Nell’ottobre 2018 vede la luce il suo primo album ufficiale “CLEANICA”, che dà vita alla collaborazione ormai consolidata con il produttore Sk8 Beatz. Nel 2019 rilascia l’Ep “INFLUENCER” più svariati singoli su spotify, tra questi “SHUT UP” e “CHIMICA”. Il 2 marzo 2020 Loge pubblica “Speciale” (singolo + video), primo estratto dal disco “EXIT”, disponibile dal maggio 2020 su tutti i digital store. “La Bélle Epoque” è il secondo progetto ufficiale del 2020 di Loge