venerdì, Marzo 5, 2021
More

    Intervista a Young Gold: “Rivalsa”

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Conosciamo Young Gold, rivelazione rap di Bergamo di soli 16 anni, che si racconta in questa intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “RIVALSA”, prodotto da Malcolm Jamal e supportato da Bonnot Music Label.

    Tommaso Biolghini, frequenta le superiori vicino a Bergamo, in una zona dove la scena musicale è in fermento, e ha un talento naturale per il mondo rap & hip hop che arriva da lontano. Nelle rime di Young Gold vibra l’entusiasmo e la fluidità musicale di chi crede nei propri sogni e non ha paura delle sfide, tanto da farsi notare per i suoi potenti freestyle durante alcuni contests. 

    RIVALSA, il titolo del suo primo singolo ufficiale, suona come l’inizio di una rivincita ed è disponibile da oggi, 22 gennaio 2021, su tutte le piattaforme digitali.

    Ciao Tommaso, hai 16 anni, il tuo flow è fortissimo e “RIVALSA” è il tuo primo lavoro ufficiale. Com’è nata l’idea e in generale il brano? 

    L’idea di fare questa canzone è nata molto spontaneamente, Malcolm Jamal il produttore mi ha mandato la strumentale e in meno di una giornata la canzone era pronta, tempo un mese e sono andato a registrarla poi eccoci qua sperando che possa piacere al pubblico.

    Ho letto che musicalmente ti ha aiutato tuo fratello da quando avevi 7 anni…che musica ti faceva ascoltare?

    Mi faceva ascoltare i club dogo , Emis Killa , Marracash e da lì mi sono appassionato subito a questo genere.

    So che fin da bambino sei cresciuto in mezzo ad amici artisti e ti sei già fatto notare da alcune importanti crew, vincendo vari contest (soprattutto considerando che questi sono i tuoi primissimi brani). Ti aspettavi un successo simile?

    Ma in realtà non c’è nessun successo, sto semplicemente facendo ciò che mi fa stare bene , in una città molto artistica che mi rappresenta con tanti artisti forti quindi tenete d’occhio Bergamo.

    Quali sono i tuoi artisti preferiti italiani e internazionali?

    Italiano Inoki, Internazionale non ce n’è uno in particolare 

    https://www.instagram.com/p/CKO_FPNAHpE/?utm_source=ig_web_copy_link

    Vai a scuola, ma immagino che anche tu adesso stia in casa per l’emergenza coronavirus. Come passi il tempo?

    Innanzitutto faccio le videolezioni la mattina poi il pomeriggio essendo che ho un microfono scrivo e registro provino di nuove canzoni, non sono mai fermo.

    Sei già all’opera per scrivere nuove canzoni?

    Si ne sto scrivendo un sacco e ne ho anche un po’ già pronte quindi rimanete collegati!

    Questo è un caso in cui il talento naturale e la passione per la musica rap e hip hop si fondono in un potente flow in cui potersi immedesimare. Young Gold, un giovane talento rap emergente da non perdere di vista!