venerdì, Aprile 23, 2021
More

    Giovane Feddini pubblica il nuovo singolo “Dispettoso” per Dogozilla Empire/Sony Music

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    A pochi mesi dall’uscita di “Carnevale di Venezia”, Giovane Feddini pubblica oggi il nuovo singolo “Dispettoso” (Dogozilla Empire/Sony Music Italy). 

    Con il suo flow magnetico e le sue barre, Giovane Feddini riesce a coinvolgere l’ascoltatore durante l’intera durata del brano. Il singolo omaggia i canoni del rap tradizionale con una scrittura molto abile e matura e un ritornello che resta in testa fin dal primo ascolto.  

    «Al business ci pensa la mia label 
    Io faccio sì che quello che senti tu poi sia vero» 

    Nel testo c’è una critica per niente velata agli artisti che danno più importanza all’apparenza che alla sostanza, con riferimenti a vestiti firmati, a testi spesso esagerati e a relazioni di convenienza. Il tutto, comunque, senza dimenticare l’ironia e la leggerezza che lo stesso titolo del brano racchiude: il rapper si definisce dispettoso, proprio per questo suo “disubbidire” alle logiche di mercato e alle consuetudini tipiche di un certo modo di fare musica. Giovane Feddini non vuole mostrare solo un punto di vista pessimista, ma anche dare un messaggio di speranza a chi parte dal basso e vuole esprimere sé stesso al cento per cento con sincerità. 

    Giovane Feddini, nome d’arte di Federico Vettore, è un rapper italiano classe 1992 originario di Padova. Innamorato della scrittura sin da teenager, trova grazie al Rap e il Freestyle il modo di trasformare le sue poesie e i suoi racconti in canzoni vere e proprie. Dopo decine di mixtape (solisti e in gruppo), mille battle tra cui la storica performance al Mic Tyson e la forza del suo singolo Lampioni, nel 2018 Feddini firma con la Dogozilla Empire di Don Joe. Il percorso di Feddini in Dogozilla si sviluppa con l’apparizione a Real Talk e i primi singoli nel 2019. A febbraio la collaborazione con Egreen su “Hater“, svariate apparizioni su mixtape a fondo benefico per l’emergenza Covid per tornare a luglio il mixtape estivo “Carnevale di Venezia”, mirato ad anticipare i prossimi progetti.