lunedì, Marzo 8, 2021
More

    “Disco-Tech-Nique”: il ritorno degli Alien Army è sulle note della musica elettronica

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Disco-Tech-Nique” è il nuovo singolo degli Alien Army, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    Dopo aver fatto il proprio ritorno ufficiale sulla scena nel 2018, con l’album “Goodmorning Worldwide” – accolto calorosamente da pubblico e critica, con all’interno collaborazioni di InokiModerDavide Shorty e altri ancora -, gli Alien Army inaugurano il 2021 con un’uscita che li riporta alle proprie radici musicali.

    Disco-Tech-Nique” è un singolo dall’anima spiccatamente elettronica, genere che ha praticamente dato i natali ai primi, sperimentali scratch, e la scelta di Alien Army è quella di omaggiare queste origini. La produzione è curata da Dj 5L, mentre gli scratch sono di Dj Fakser; in cabina di regia, sia come direzione creativa che mix del brano, c’è Dj Skizo, da anni leader del collettivo. Il risultato finale è un brano dal groove irresistibile, che bilancia alla perfezione lo spazio lasciato alla produzione e quello riservato allo scratch, dando vita ad un omaggio nostalgico ma al tempo stesso contemporaneo, in grado di colpire appassionati di lunga data, ma anche neofiti. “Disco-Tech-Nique” è il secondo estratto da “OGM”, il nuovo disco degli Alien Army, presto fuori per This Play Music.

    Dj Skizo fonda nel ’96 quello che ad oggi viene ancora considerato il più grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi. In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism e consegue piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album “Orgasmi Meccanici”. Da anni attraverso musica, shows, video, produzioni e remix consolida ed esporta il proprio suono in tutto il mondo, venendo riconosciuto per il proprio Stile e Sound dai “capi storici” della scena mondiale. Al momento i membri del collettivo sono Dj Skizo, Dj Gruff, Dj Zak, Dj Tayone, John Type, Mandrayq, Simo G, Dj Fakser, Dj 5L e Chryverde.