martedì, Gennaio 26, 2021
More

    “Legàmi” è il nuovo singolo dell’artista pop urban napoletano Yoseba

    SEGUICISocial

    5,117FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “LEGÀMI”, il nuovo singolo dell’artista pop urban napoletano YOSEBA.  

    Dopo aver aperto i concerti di artisti come Sfera Ebbasta, Luchè e Gué Pequeno, aver pubblicato i singoli “ILLUSIONE” (Prod. Nazo), che ha ottenuto il primo posto nella classifica VIRAL di SPOTIFY e superato i 4 MILIONI di  views / stream, “HASTA LA VISTA” e “AMORE COVID-19 FREESTYLE”, YOSEBA torna con “LEGÀMI”.  

    “LEGÀMI” è un profondo e accattivante brano pop urban, dalle influenze trap, in cui YOSEBA dà voce ai sentimenti  della propria generazione raccontando di una relazione d’amore autobiografica, ormai finita, che ha lasciato ferite  profonde, ma allo stesso tempo anche la speranza che tutto possa ricominciare di nuovo. 

    «‘LEGÀMI’ racconta la storia vera, autobiografica, di due persone – afferma YOSEBA – che dopo aver preso strade  diverse sono rimaste legate l’una all’altra. Nella copertina del singolo infatti mi si vede incatenato ad un’ombra  femminile che simboleggia l’essenza del legame. Nelle mie canzoni voglio trasformare le emozioni, positive o negative  che siano, in messaggi costruttivi e rivincite personali». 

    YOSEBA in poco tempo ha superato i 200 mila video dedicati al singolo “ILLUSIONE” su TikTok, i 140 mila ascoltatori mensili su Spotify e i 34 mila followers su Instagram. 

    YOSEBA è Giuseppe Cirillo. L’artista nasce a Torre Annunziata, in cui trascorre la propria infanzia con gli amici e a  scuola di calcio. Inizialmente coltiva infatti il sogno di calciatore, per poi entrare in contatto con gli ambienti musicali  durante la sua attività da PR. Decide così di incidere un brano da far ascoltare all’interno del locale in cui lavora. Il  pezzo riscuote un successo immediato e inaspettato. La popolarità del brano porta l’artista ad intraprendere un  percorso artistico, dando voce, attraverso la musica, alle proprie emozioni, raccontando vicende vere, sentite, con la  voglia di diventare un punto di riferimento per la sua generazione. Questo lo porta ad aprire i concerti di artisti come  Sfera Ebbasta, Luchè e Gué Pequeno. Dopo aver pubblicato i singoli “Non mi interessa”, “Resilienza”, “Quello che  non hai”, “Non so perché”, “Proibita” e “Destinazione America”, scrive “ILLUSIONE”, brano prodotto da Nazo che  ottiene il primo posto nella classifica VIRAL di Spotify, raggiungendo gli oltre 4 MILIONI di views / stream. Seguono i  singoli “Amore Covid-19 Freestyle”, “Prima ti amo poi mi pento” e “Hasta la Vista”. YOSEBA in seguito viene notato  da Francesco Facchinetti, con cui inizia un rapporto discografico che lo porta ad entrare nel roster di artisti  dell’etichetta Hokuto Empire. Il 18 dicembre 2020 pubblica il singolo “LEGÀMI”.  

    YOSEBA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE