venerdì, Agosto 6, 2021
More

    “Indigestione”: nel nuovo singolo Terrix rincorre un equilibrio sempre precario

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Indigestione” è il nuovo singolo di Terrix, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gorilla Records.

    Dopo gli ottimi risultati di “Lipstick” – il suo ultimo singolo, a più di 50.000 stream su Spotify e 40.000 su Youtube -, il giovane artista ferrarese Terrix torna con un brano emotivo e personale, in linea con il suo approccio alla musica. “Indigestione” è un viaggio nella vulnerabilità dell’autore, nella sua ricerca della persona giusta con cui condividere tutto, ma è anche una riflessione su quanto sia difficile trovare qualcuno compatibile, in grado di accettare l’artista e la sua imprevedibilità. L’onestà e la genuinità dei suoi versi si sposano alla perfezione con le atmosfere evocate dalla produzione di Phil Young Shaman, dall’animo r’n’b.

    “Indigestione” è una metafora ironica che, come il ritornello della traccia, spiega con leggerezza i meccanismi con cui affrontiamo le delusioni e il dolore emotivo, strappando all’ascoltatore un sorriso amaro.

    Fabio Riccio, in arte Terrix, è un cantante ferrarese classe ’96. si avvicina alla musica da piccolo, suonando la chitarra in una rock band chiamata Double F. All’età di 15 anni si approccia alla scrittura e così all’hip hop, registrando i suoi primi demo. Nel 2012 si esibisce sul palco di “Ferrara sotto le stelle”, un importante evento per la città, che riunisce più di 30 mila persone. Successivamente inizia a produrre testi e musica in proprio, con la collaborazione del producer Phil Young Shaman, amico fraterno e già componente della band Double F. Nel tempo la sua musica si evolve e aggiunge sfumature pop e r’n’b, pur mantenendo radici nel mondo rap. Nell’ inverno del 2019 Terrix inizia ad essere seguito artisticamente dalla società Ventidiciotto, con la quale ha in cantiere diversi progetti musicali che presto vedranno la luce.