mercoledì, Gennaio 27, 2021
More

    Random pubblica il nuovo singolo “Sono Luce” prodotto da Shablo e Zenit

    SEGUICISocial

    5,117FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Fuori oggi, 11 dicembre 2020, “Sono Luce” il nuovo singolo di Random prodotto da Zenit e Shablo. Da oggi è disponibile in digitale anche “MONTAGNE RUSSE” la raccolta che contiene i brani dell’omonimo Ep e i singoli “Nudi Nel Letto”, “Ritornerai 2” e “Sono Luce”.

    Dopo un anno di importanti traguardi e hit che hanno scalato le classifiche radiofoniche,  RANDOM non si ferma e pubblica un nuovo emozionante singolo! Da oggi, venerdì 11 dicembre, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “SONO LUCE” (licenza esclusiva Casa Italia Records powered by Believe), il nuovo singolo del cantautore urban multi-platino che ha conquistato milioni di fan.

    Sempre da oggi è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download anche MONTAGNE RUSSE”, la raccolta che contiene i brani dell’omonimo Ep e i singoli “Nudi Nel Letto”, “Ritornerai 2” e “Sono Luce”.

    In “Sono luce” Random si immedesima nel punto di vista di una madre che raccomanda al proprio figlio di fare attenzione. Con questo brano l’artistainvita a ricordarsi da dove si è venuti e dove si vuole arrivare, senza cambiare se stessi.
    Il testo del brano è a cura dello stesso Random, la produzione è affidata all’ormai fidato amico e collaboratore dell’artista, Zenit insieme, per la prima volta, a SHABLO, punto di riferimento per la musica urban italiana degli ultimi anni.

    Stasera il giovane artista si esibirà allo SlimeFest 2020, lo show televisivo che andrà alle ore 20.00 solo su Nickelodeon (Sky 605).

    Random, con oltre140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e un pubblico in continua crescita, è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. Classe 2001 si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (triplo disco di platino). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 70 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco di platino “Rossetto” (disco di platino) che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, raggiunge un milione di stream in meno di un mese, si fa spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming e ne conquista anche alcune cover. A maggio Random è tra i protagonisti di “AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l’artista presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato doppio disco di platino e Il videoclip, nella prima settimana, entra nella top3 delle #tendenze su Youtube. A giugno esce l’Ep “MONTAGNE RUSSE” (P 2020, Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), pubblicato a giugno di quest’anno e rimasto nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane e nella top15 per 15 settimane consecutive.