venerdì, Gennaio 15, 2021
More

    METAL CARTER: annunciato il tour per presentare dal vivo l’ultimo disco “Fresh Kill”

    SEGUICISocial

    5,122FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Metal Carter ha annunciato il “Pandemic Fresh Kill Tour 2021”, che vedrà il king indiscusso del death rap presentare dal vivo il suo ultimo album in alcune delle più importanti città italiane.

    RADAR Concerti presenta METAL CARTER. Il rapper romano, già membro fondatore dei leggendari collettivi TruceKlan e Truceboys, sarà in tour per presentare dal vivo l’ultimo album FRESH KILL, uscito il 16 ottobre per Time To Kill Records.

    PANDEMIC FRESH KILL TOUR 2021

    APRILE 2021

    MAGGIO 2021

    Un album figlio della borgata romana di Primavalle dove l’artista è cresciuto. Una combo di suggestioni cinematografiche provenienti dalla passione per le pellicole b-movie, riferimenti alle tematiche e all’estetica del mondo metal di cui da sempre è considerato il trait d’union. Un concentrato di violenza e soggetti crudi, uno spaccato di una sottocultura con cui il Death Lord si identifica. Street rap, Gangsta Shit  e Death Rap, dove la produzione appare subito molto diversa da tutti i suoi lavori del passato, anche se persiste un certo mood epic/banger che ha attraversato la maggior parte dei suoi ultimi lavori. 

    Tredici tracce prodotte da Akira Beats, vedono anche un susseguirsi di featuring che dimostrano la vena eclettica di Carter: dal rap old school di Esa e Danno, all’alternative di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, per passare al surrealismo contemporaneo di Young Signorino e molti altri. 
     
    Uno disco unico, crudo, esplicito e brutale, dove però emerge la vena più umana di Carter: il senso di giustizia universale e la narrazione della violenza come difesa e sfiducia verso la società. 
     
    Un album ricco di contaminazioni, citazioni e influenze, che presto vivrà sul palco dei più importanti club del Paese insieme a RADAR Concerti.