mercoledì, Gennaio 27, 2021
More

    “Sono Pronto”: il biglietto da visita di Locker alla scena è ricco di riflessioni

    SEGUICISocial

    5,117FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Sono Pronto” è il nuovo singolo di Locker, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per World Of Media/Warne Music Italy.

    Dopo aver esordito nel 2019 con alcune pubblicazioni ancora acerbe, il giovane Locker ha vissuto il 2020 in continuo crescendo, ritagliandosi uno spazio importante tra gli emergenti della scena rap italiana. Ha infatti collaborato ben due volte con Vacca, per poi arrivare a pubblicare un freestyle inedito per Real Talk. Tutto ciò è servito a preparare il terreno per la sua prima uscita: arriva così, pubblicata da World Of Media/Warner Music Italy, “Sono Pronto”, il primo singolo ufficiale.

    L’esordio, però, non è quello che ci si aspetterebbe da un rapper classe 2001. “Sono Pronto” è infatti una profonda riflessione, che si sviluppa su più livelli: Locker ragiona su sé stesso e sul rapporto con la musica (nell’intro parlata), riflette sulla scena rap, riflette sulle sue esperienze, ma anche sulla società, su quello che significa cercare di farcela in un mondo come quello odierno. Lo fa rappando, con metriche serrate e incalzanti, ma senza disdegnare elementi più melodici, come nel bridge. La strumentale, che alterna svuoti evocativi e momenti frenetici, esalta alla perfezione le sue liriche, dando vita ad un singolo d’esordio che è anche un manifesto d’intenti.

    ‘La musica per vivere, vivere per la musica, questo rappresenta per me Sono Pronto” – Locker

    Avvicinatosi alla cultura hip-hop tramite il freestyle, dopo vari singoli e mixtape Locker nel 2019 arriva su Spotify con “Barrett”, a cui seguono “TGV” (dall’album “Task Force”) e “Giradischi”, selezionato per la finale nazionale del Tour Music Fest. Stradivari’ e “Il Posto Esplode” inaugurano le produzioni del 2020, ma la vera consacrazione di Locker avviene grazie alle collaborazioni con il rapper Vacca in “Fiori nel Male” e “24/7”, quest’ultimo contenuto nell’album “Bad Reputation” (Solo Bombe, 2020) del rapper sardo. Nel settembre di quest’anno Locker pubblica “CAP Freestyle” in esclusiva per il celebre format rap Real Talk. “Sono Pronto” è il suo primo inedito.