martedì, Luglio 27, 2021
More

    Ascolta “Voyager” il nuovo album di Dj Myke e Gabriel

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Disponibile da oggi, venerdì 11 dicembre 2020, VOYAGER, il nuovo joint album dello storico producer e turntablist DJ MYKE insieme al giovane rapper di talento GABRIEL.

    L’album viene pubblicato su tutte le piattaforme digitali per Believe Digital: un lungo viaggio di 16 tracce in cui la navicella spaziale sonda lo spazio musicale, muovendosi agile fra le produzioni ricercate del rinomato DJ e la scrittura interessante di una nuova e giovane scoperta dell’urban italiano. 

    “Ho sempre preferito il viaggio alla meta: Voyager è l’apoteosi, l’inno a chi ‘non arriva mai’, a chi è sempre in viaggio come me. Io non ho avuto una partenza, tantomeno un arrivo. È il viaggio che caratterizza le nostre vite.”

    DJ MYKE

    Voyager è il mio primo album ufficiale, è un album diverso, che mescola al suo interno generi musicali molto differenti fra loro creando però una sintonia, un po’ come il vero e proprio Voyager, che viaggia verso pianeti completamente diversi dal nostro, eppure sempre in collegamento con la realtà terrestre.”

    GABRIEL

    Due generazioni artistiche sono messe a confronto: anticipato dai singoli già pubblicati, F.R.E.S.H.Mani di forbiceIl mostro di Firenze e Ogni cosa ha un costo, DJ Myke ha dato prova di una sperimentazione sonora che attraversa diversi generi e mood, amalgamandosi in modo naturale al timbro vocale di Gabriel.

    Ph by Riccardo Bianchi

    Complici di questa visione a 360° le lunghe avventure musicali del producer, che nel tempo si è avvalso delle collaborazioni degli artisti urban italiani più in vista come Fabri Fibra, Tormento, Noyz Narcos, Rancore (con il quale ha realizzato ben 4 album) e ora Gabriel, il cui futuro è ancora da disegnare e che con questo debutto dimostra di essere all’altezza dei colleghi del panorama rap italiano.La sua penna è tagliente, intuitiva, in grado di disegnare figure vivide con cui entrare nel cuore delle storie che racconta. Testi brillanti, profondi e urgenti si muovono senza ostacoli sulle produzioni di DJ Myke, in marcia alla velocità della luce. Come la storica sonda spaziale che dà il nome all’album, anche DJ Myke e Gabriel esplorano l’universo in lungo e in largo, affrontando le profondità interiori ma anche spingendosi ai confini del mondo – musicale – ad oggi conosciuto.

    Tutte le cover dei singoli e l’artwork dell’album sono a cura di Enrico Dalla Vecchia (@eenreeco).