domenica, Aprile 18, 2021
More

    Comagatte, fuori ora “Che Top” il nuovo singolo

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    È uscito “CHE TOP”, il nuovo singolo di COMAGATTE.

    Dopo “TWERKO SULLA TECHNO”, brano dal successo virale su TIKTOK, cantato da COMAGATTE e scritto da lei insieme a DJ MATRIX per l’album del producer “MUSICA DA GIOSTRA Vol. 7” e la pubblicazione del singolo dembow “LOCA” che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso per l’artista urban, nota per l’album “Serena Variabile” e singoli come “Limbo Calipso”, “King Kong Freestyle”, “Stronza”, che hanno ricevuto l’attenzione di pubblico e critica, COMAGATTE torna con “CHE TOP”

    COMAGATTE è un’artista urban, iconica e ironica, fuori dagli schemi. Dal flow veloce e fluido, contamina ogni pezzo con sound differenti che esprimono il suo eclettismo musicale. Con “CHE TOP” l’artista sperimenta ipnotiche sonorità dance elettroniche in un brano da club dedicato al mondo del trash italiano che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fenomeno virale sui social. Come sostiene COMAGATTE, infatti, più qualcosa è “ignorante” e più ottiene visibilità arrivando in cima, al “Top”.

    Per la copertina del singolo, COMAGATTE ha scelto il volto della showgirl e icona trans Elenoire Ferruzzi, dai 70 mila followers su Instagram, di cui trova interessante il modo di comunicare sui social.

    «‘CHE TOP’ è la frase elogiativa che uso spesso per ciò che mi piace – racconta COMAGATTE – o per qualcosa di altamente esplicito come i video trash, ormai virali su internet. Quando ero piccola esisteva solo BLOB per riguardare le scene più cool della televisione italiana, ora ci sono YouTube e TikTok che ci permettono addirittura di emularle. Ho sempre sognato di essere protagonista di una di queste scene, vorrei aver scritto io quella del bacio tra la Mussolini e Sgarbi, oppure di raccontare
    in lacrime a Barbara D’Urso la mia ultima storia d’amore condita con del gossip quanto basta. Si sa, inoltre, che più un qualcosa è ignorante, più diventa virale. Accetto la sfida. Capita che mi cimenti in queste situazioni “TOP” su Instagram, raccontando in modo dettagliato le mie avventure. Trovo molto interessante il modo di porsi sui social di Elenoire Ferruzzi, volto che ho scelto per la copertina di questo singolo».

    COMAGATTE (classe 1992, Molfetta) è Serena Maria S. Inizia presto ad appassionarsi ai più vari generi musicali, anche grazie agli ascolti di suo padre musicista, per poi rimanere rapita dalla musica urban. Trascorre la maggior parte del suo tempo per strada con un pallone, una bicicletta e molti amici. Difende infatti la vita di strada come fonte di ricchezza e insegnamento. Ne 2010 inizia a comporre i suoi primi testi con la volontà di intrattenere un pubblico vero e proprio con le sue rime. Nelle canzoni racconta di sé stessa e delle sue esperienze in modo originale e non convenzionale. Inizia la propria carriera musicale con i singoli “La La La”, “Bari Cypher”, “Osg16”, per poi pubblicare l’album “Serena Variabile”, contenente i brani “Limbo Calipso”, “A d’Oro”, “Giochi o No”, “Glucosio Freestyle”. L’artista comincia un’intensa attività live che la porta ad aprire i concerti di importanti nomi della scena come Inoki, Assalti Frontali, Noyz Narcos, Dargen D’Amico e Bassi Maestro. Vince il contest live “One Shot Game”, organizzato da Honiro, e parte per la Francia per rappresentare la propria terra al festival hip-hop FemceesFest. Qui ottiene altre grandi soddisfazioni: l’introduzione nel team parigino HoldUp, la partecipazione al disco che racchiude tutte le femcees a livello internazionale e un mini tour a Lione, Parigi, Amsterdam, Germania. L’artista pubblica i singoli “Stronza”, “Panda Italian Remix” e “Limbo Calipso Remix” e inizia un rapporto discografico con Honiro Label, per cui pubblica i brani “King Kong Freestyle” e “Sfigata”. Viene notata dall’etichetta indipendente Hokuto Empire con cui inizia un nuovo percorso artistico con i singoli “Loca” e “CHE TOP”.

    COMAGATTE fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE