Share
Home Musica Italiana "Tuffo nel vuoto" è il nuovo singolo di Bleu Smith feat. Farryno

“Tuffo nel vuoto” è il nuovo singolo di Bleu Smith feat. Farryno

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Tuffo nel vuoto” è il nuovo singolo di Bleu Smith feat. Farryno disponibile da oggi 20 novembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Kumomi, distribuito da Believe.

Bleu Smith nasce come chitarrista e come tale negli anni consolida diverse collaborazioni: contribuisce alla realizzazione di progetti per l’etichetta Dogozilla tramite Joe Vain, producer di Vegas Jones, per Warner Music tramite Frenkie G, producer di Mr. Rain, e non soltanto. Il suo percorso artistico nasce in concomitanza del progetto Halba x Foldino, con i quali inizia un percorso in qualità di chitarrista, sia in studio che live. Nel 2019 questa collaborazione si concretizza con un tour che vede Bleu Smith calcare assieme a loro numerosi palchi, tra cui il main stage del Core Festival a Treviso e il Fabrique a Milano con Vegas Jones. Con questa esperienza l’artista porta in anteprima il suo progetto solista “Bleu Monday”, ponendo per basi per la pubblicazione del primo EP alla fine dello stesso anno.

Attualmente Bleu Smith sta portando avanti un nuovo lavoro ambizioso, in linea con il suo stile soul/R&B, ma ricco di sperimentazioni e influenze differenti. L’intero progetto dell’artista vedrà la partecipazione di Frenkie G, insieme ad altri produttori tra cui DEMA, YDN e Joe Vain.

“Tuffo nel vuoto” nasce dall’idea di unire mondi e generi diversi all’interno di una singola produzione: l’obiettivo sta nell’amalgamare hip-hop, cultura black e musica elettronica. Il testo parla di un ragazzo intollerante alla monotonia e alla superficialità delle proprie relazioni amorose. Il brano, scritto e interpretato da Bleu Smith e Farryno e prodotto da Frenkie G, affronta il tema con tono ironico e leggero, aspetto che sottolinea quanto tutte queste situazioni siano, dal punto di vista del ragazzo, effimere e di scarsa importanza.

“Era da tempo che con Farryno parlavamo di dover far musica insieme finché in un tardo pomeriggio d’agosto ci ritrovammo in studio da Frenkie G e fu quasi d’obbligo cogliere l’occasione per parlare e scrivere di un tema che ci accomunava in quel determinato momento. Frenkie suonò di getto i primi accordi sul piano e dopo aver scritto tutti insieme il ritornello capimmo subito che sarebbe stato il brano ideale da far uscire insieme nel mio progetto dove ognuno di noi poteva dare la propria influenza al pezzo. Dopo quella sola sessione il pezzo era già plasmato e tutti e 3 uscimmo dallo studio carichissimi e sicuri di ciò che avevamo fatto. Tuffo nel vuoto è libertà di espressione, è voglia di creare, di osare e di unire mondi apparentemente diversi e distinti tra loro.”

Tuffo nel vuoto” è stata scritta da Blue Smith e Farryno, la produzione è a cura di Frenkie G. L’artwork della copertina è stato curato da Arianna Puccio.

Share
Share