Share
Home Emergenti “Non mi appartiene”: il giovane True Skill si mette a nudo nel...

“Non mi appartiene”: il giovane True Skill si mette a nudo nel nuovo singolo

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Non mi appartiene” è il nuovo singolo di True Skill, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Classe ’99 originario di Piacenza, con alle spalle esperienze importanti in diversi contest Honiro e nel recente Coca-Cola Future Legend – ha fatto parte dei finalisti del team di Emis Killa, finendo in studio con Boss Doms -, dopo aver esordito a soli 17 anni, in poco tempo ha pubblicato quattro progetti ufficiali, l’ultimo dei quali, “Tempo Sprecato”, proprio nel 2020.

“Non mi appartiene” è la prima uscita di una nuova fase del suo percorso, e rappresenta un’evoluzione tanto lirica quanto musicale. True Skill ha infatti amalgamato al suo rap delle sonorità pop-punk, strizzando l’occhio ad un genere che ha accompagnato la sua adolescenza – tra blink-182 e Sum 41 -, declinandolo con la sua scrittura fortemente personale. “Non mi appartiene” è infatti un brano che mette nero su bianco le emozioni e sensazioni che albergano nel giovane rapper, che con la musica cerca di trovare le risposte ai dubbi che lo attanagliano, aiutato dalla strumentale di Kymo Jackson, perfettamente calzante alle sue necessità.

“Non mi appartiene è stata registrata, mixata e masterizzata da Riccardo Demarosi. Il video ufficiale è a cura di Niccolò Savinelli. La cover è firmata da Nicolas Ghittoni, su foto di Joy Ruiz.

Quando scrissi “Non mi appartiene”, un anno fa, mi fu subito chiaro che sarebbe diventata la canzone che è oggi. Ci vedevo una chance, la possibilità di esprimermi per un ultimo colpo di reni verso l’abisso e la luce contemporaneamente. Questo pezzo rappresenta tutto quello che sono io messo a nudo. È l’essenziale. Mostra tutti i miei problemi e allega le istruzioni per risolverli” – True Skill

Share
Share