martedì, Luglio 27, 2021
More

    “Chirashi Freestyle”: il torinese Riccardino pubblica un antipasto prima del nuovo progetto ufficiale

    SEGUICISocial

    5,105FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Chirashi Freestyle” è la nuova uscita di Riccardino, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

    A diversi mesi di distanza dall’ultimo singolo, l’MC torinese Riccardino torna con una nuova uscita, un’anticipazione di quello che sarà il suo nuovo progetto ufficiale. “Chirashi Freestyle”, come lasciato intuire dal titolo, è una raffica di barre e incastri dura e pura, cruda nell’approccio e nell’esecuzione. Un esercizio di stile e tecnica per dimostrare le capacità di Riccardino, che arriva da una scuola di rap fatta di pochi fronzoli e molta sostanza. Autocelebrazione, riferimenti biografici e alla cultura popolare si susseguono senza soluzione di continuità, su un tappeto sonoro dalle tinte fredde e cupe, prodotto da Freddie Miseria.

    “Chirashi Freestyle” è stato registrato, mixato e masterizzato al Souledge Studio. La cover è a cura di Federico Stano x Plusultra Productions.

    Chirashi Freestyle è un pezzo per me molto importante, in quanto nasce dalla collaborazione con Freddie Miseria, un socio fidato e beatmaker fortissimo. È un freestyle di due minuti, senza ritornelli, per gli amanti dell’hip hop e delle barre, per chi come me è cresciuto con un certo tipo di rap” – Riccardino