venerdì, Gennaio 15, 2021
More

    “Dinero”: nel nuovo singolo Mida mette a nudo sogni e ambizioni

    SEGUICISocial

    5,122FansLike
    14,277FollowersFollow
    84SubscribersSubscribe

    Dinero” è il nuovo singolo di Mida, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuito da Believe Digital.

    A qualche mese di distanza da “MMM” e dopo il successo di “Slide (Passo Dopo Passo)” – contenuta in “Napoli 51” di Nicola Siciliano -, il giovane Mida torna con un brano fortemente personale. “Dinero” è infatti una confessione a cuore aperto del rapper milanese, e il titolo ha un significato diverso da quanto si potrebbe pensare. “Dinero” infatti significa “denaro”, ma nel caso di Mida non è un brano autocelebrativo che esalta il lusso, la ricchezza e la vita da star; il singolo è invece un racconto sincero ed emotivo di una vita difficile, la storia di una famiglia che non ha mai avuto una situazione agiata, e la voce di un giovane ragazzo che ambisce al successo per tirare fuori la famiglia e agli amici da tutti i problemi. “L’ho promesso a pa’, poveri mai più” recita Mida, a ricordare a sé stesso e ai suoi ascoltatori di una promessa che vale più di qualunque altra cosa.

    “Dinero” rappresenta anche un importante punto di evoluzione stilistica per Mida: sull’evocativa produzione di Lax, il rapper combina melodie e rappato, rimanendo fedele alle proprie origini ma espandendo il proprio repertorio, sulla scia di diversi talenti d’oltreoceano, come Polo G e Roddy Ricch.

    “Dinero” è stata mixata e masterizzata da Marco Zangirolami. Il video è a cura di Federico Maiorano, mentre la foto in copertina è di Lorenzo Nafissi.

    Penso che in un momento in cui molti pensano a crearsi una corazza di cose fittizie, il mio rendermi vulnerabile diventi la mia forza. Questo è Dinero” – Mida