Share
Home Rap Italiano “HIT” è il primo singolo estratto dal nuovo disco di Loge!

“HIT” è il primo singolo estratto dal nuovo disco di Loge!

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

HIT” è il nuovo singolo di Loge, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy.

Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Exit”, il suo secondo album ufficiale – con all’interno collaborazioni di Vacca, Fudok e William Richback -, il rapper toscano classe ’94 è pronto a tornare con un nuovo progetto discografico. “HIT” è un assaggio di quello che troveremo nel disco: il brano, prodotto da Sk8 Beatz, recupera le sonorità reggateon per prendere in giro l’ossessione di molti rapper di creare una hit radiofonica con quel sound. Le liriche di Loge – definite da Rockit urban, dure e credibili” – sono infatti frecciatine al mondo discografico e alle sue regole bizzarre, ma soprattutto sono un attacco alla crescente omologazione del rap di un certo tipo, che lo spinge ad andare controcorrente con ancor più convinzione.

Loge è un rapper toscano, di Viareggio, classe 1994. Ancora minorenne, partecipa a svariati eventi in giro per l’Italia, conquistando il podio di qualche contest; parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, aprendo concerti ad artisti mainstream e non del panorama italiano. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano e in questo periodo continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita. Nel 2015 Firma per Mondo Records (label di Mondo Marcio), ma dopo poco più di un anno lascia l’etichetta, per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte della neonata Doraemon Gang 500, capitanata da Vacca, con il quale rilascia il singolo “Verità”. Nell’ottobre 2018 vede la luce il suo primo album ufficiale “CLEANICA”, che dà vita alla collaborazione ormai consolidata con il produttore Sk8 Beatz. Nel 2019 rilascia l’Ep “INFLUENCER” più svariati singoli su spotify, tra questi “SHUT UP” e “CHIMICA”. Il 2 marzo 2020 Loge pubblica “Speciale” (singolo + video), primo estratto dal disco “EXIT”, disponibile dal maggio 2020 su tutti i digital store.

Share
Share