Share
Home Album Ascolta "Totem - Episodio Uno" la prima parte del nuovo album di...

Ascolta “Totem – Episodio Uno” la prima parte del nuovo album di En?gma

SEGUICI

5,143FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

“TOTEM – Episodio Uno” è la prima parte del nuovo album di EN?GMA in uscita oggi 16 Ottobre 2020 e distribuito da Artist First.

Questo è solo l’inizio del viaggio musicale che l’artista classe ’88 propone di portare avanti fino al 2021, accompagnato da Kaizén, che ne cura con lui a 4 mani la produzione musicale.

 Il protagonista principale del progetto è l’eclettismo al quale EN?GMA ha abituato i suoi seguaci nel corso di 10 anni di carriera: i tappeti ritmici sono i più variegati, così come le sonorità, con una scrittura che si adagia di volta in volta tra i differenti “mood” rappresentati da un cambio camaleontico di timbrica vocale.
La grinta feroce con fini tecniche rap affinate nel tempo si unisce alla voglia di fare melodia cantata, mentre i testi sono un condensato pregno di accuratezza e schiettezza, che vanno a sposarsi su breakbeats e campionamenti classici, drum’n’bass o addirittura cassa dritta in stile house music.

 Registrazione e mixaggio sono stati realizzati da Kaizèn nel suo KStudio a Olbia.

Il mastering è stato realizzato presso il Noize Studio a Milano da Marco Zangirolami

Il team del progetto va a definirsi e ad impreziosirsi con le figure di Corrado Perria che cura la totalità della parte video, Mark Buz dedicatosi alla copertina e Riccardo Melosu impegnato con gli scatti fotografici. 

Share
Share