Share
Home News hot Sfera Ebbasta pubblica il nuovo singolo e annuncia le prime date del...

Sfera Ebbasta pubblica il nuovo singolo e annuncia le prime date del “Famoso Tour”

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Sfera Ebbasta ha annunciato le prime due date del suo “Famoso Tour” e ha pubblicato il nuovo singolo “Bottiglie Privè”, primo singolo estratto dal suo nuovo album “Famoso” in uscita il prossimo 20 Novembre 2021.

“Tutto cambia e nulla resta uguale” questa la strofa introduttiva di Bottiglie Privè, primo brano estratto da FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta in uscita il 20 Novembre per Island Records ed è un incipit che rivela una nuova consapevolezza dell’artista. In Bottiglie Privè, forse per la prima volta, Sfera riflette pubblicamente su come siano cambiato le cose, le persone i rapporti in questi quattro anni; la prima volta in cui dopo una ascesa tanto vertiginosa da portarlo a collaborare con i più grandi artisti del mondo, si ferma a riflettere per guardare quale sia stato il prezzo da pagare e cosa sia rimasto dei sogni con cui era partito.

Bottiglie Privè, prodotto interamente da Charlie Charles, è essenziale nella sua produzione rispecchiando anche la maturazione dello stesso Charlie come produttore; lui che aveva paura di ripetersi, sceglie di partire da un giro pianoforte, quanto di più distante ci sia dalle affermate formule vincenti del passato per dare subito un sapore diverso a FAMOSO. Come racconta Sfera nel film disponibile worldwide su Prime VideoBottiglie Privè è un pezzo che nasce di getto, come conseguenza di una forte esigenza, in uno di quei momenti in cui si è felici e al tempo stesso nostalgici; quei momenti in cui proviamo una certa irrazionale malinconia. Contrariamente ai luoghi comuni di chi fatica a comprendere certi linguaggi della musica rap giudicandoli necessariamente superficiali, Sfera nel brano si interroga sul valore delle cose e non sul loro prezzo. Lui stesso lo definisce il suo brano più maturo.

Se l’uscita dell’album il 20 Novembre sarà davvero una festa per i fan che tanto hanno atteso, Bottiglie Privè sembra un momento che Sfera decide di prendersi per sé, pochi istanti prima di entrare in scena; un momento per respirare e mettere ordine nei propri pensieri prima di un ulteriore gigantesco passo in quel percorso che lo ha portato da Cinisello al mondo intero.

Il ritorno di Sfera Ebbasta non sarebbe stato completo senza la prospettiva di portare FAMOSO, il nuovo album in uscita il 20 novembre per Island Records, su un palco.
L’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite in Italia e non solo, inizierà al Mediolanum Forum di Assago il 13 e 14 settembre 2021 il suo nuovo tour. Per presentare il suo ultimo monumentale lavoro discografico, Sfera partirà per un tour che toccherà le principali città del nostro paese, il cui calendario sarà reso noto a breve.

FAMOSO TOUR 2021

SETTEMBRE 2021


Biglietti in vendita dalle ore 13:00 del 4 novembre.
(Acquista i biglietti )

Resta sempre aggiornato sul tour di Sfera Ebbasta sulla sua Pagina Artista

La partenza con due primi grandi concerti-evento prodotti da Trident Music, in collaborazione con Thaurus, vanno a tracciare un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera di Sfera. Trident Music produrrà e realizzerà uno spettacolo su misura; si sta progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard oramai mondiali del lavoro di Sfera Ebbasta.

E per questa occasione, per la prima volta, Trident Music prende un impegno chiaro con il pubblico; Maurizio Salvadori, Ceo di Trident annuncia: “Abbiamo deciso di annunciare e di mettere in vendita i biglietti per questo tour basandoci sulla ragionevole previsione che, per queste date, l’emergenza sanitaria sarà terminata e che i concerti torneranno ad essere realizzati nella loro completezza. Comunque, nel caso in cui invece i concerti dovessero ancora essere rinviati per l’emergenza coronavirus, Trident garantirà il rimborso dei biglietti acquistati e della relativa prevendita”.

Se tante sono ancora le sorprese che Sfera ha in serbo per il suo pubblico, quel che è certo è che questi live saranno un ulteriore lancio nella sua carriera; l’ennesimo passo avanti, insieme ad un partner da sempre all’avanguardia come Trident Music, in un percorso che è ben lontano dal considerarsi concluso. Un modo per dire, “non avete ancora visto niente”.

Share
Share