Share
Home Rap Italiano “No Diggity EP Vol.1”: dai club di Bologna arriva un EP che...

“No Diggity EP Vol.1”: dai club di Bologna arriva un EP che celebra i ’90 (e non solo)

SEGUICI

5,143FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

No Diggity EP Vol.1” è il nuovo EP di No Diggity, disponibile come vinile white label in edizione limitata, con una tiratura di 200 copie, acquistabile sul bandcamp No Diggity.

No Diggity nasce da un’idea di DJ Cenz (BPS ClickWHP) e Bargeman AKA B47 (Arena 051BPS Click, Black MarketBanana Bangerz) esperti e collezionisti di black music. I due dj e appassionati hanno dato vita ad una serie di party che negli ultimi 3 anni hanno portato nei club bolognesi il meglio dell’hip hop dei ’90, ma non solo; passando dal rap underground all’R&B, proseguendo fino al pop, il duo ha reinterpretato con la propria visione un sound che ha plasmato ben più di un decennio, e adesso ha deciso di trasformare questo lavoro in una release discografica.

“No Diggity EP Vol. 1” è un EP di 7 tracce figlio dello sterminato archivio dei due dj, che dopo lunghi mesi di digging hanno scovato gemme nascoste e le hanno intrecciate a capolavori immortali. Il risultato è un mix di underground e mainstream, di sample sconosciuti e melodie leggendarie, reinterpretati in chiave moderna ma con lo spirito della Golden Age – il vero marchio di fabbrica del team No Diggity.

L’hip hop non ha inventato niente, ha re-inventato tutto” – Grandmaster Caz 

No Diggity è citazionismo allo stato puro, fottutamente hip hop, clamorosamente Golden Age, 90’s ma non solo… Non è un RMX, non è un mash up, è NO DIGGITY! ” – No Diggity

Share
Share