Share
Home Rap Italiano Nicola Siciliano annuncia "NAPOLI 51" il suo primo album con importanti collaborazioni

Nicola Siciliano annuncia “NAPOLI 51” il suo primo album con importanti collaborazioni

SEGUICI

5,138FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

NICOLA SICILIANO annuncia l’uscita di “Napoli 51″ (Sony Music), il suo primo album, disponibile a partire da venerdì 30 ottobre su tutte le piattaforme digitali e per la prima volta in versione disco fisico anche autografato.

Con “Napoli 51” NICOLA SICILIANO completa il lavoro iniziato con “Napoli 51: Primo Contatto”, 26 tracce di cui 12 inedite e nuovi importanti feat a testimoniare l’incredibile creatività e produttività dell’artista.
Nella prima versione del suo album d’esordio  era già emerso un lato importante: quello del producer e beat maker (già ampiamente apprezzata dal pubblico e dalla stampa specializzata), con strumentali che spaziavano tra i generi e che ambivano a rappresentare la personale visione di “futuro” di Nicola, filo conduttore alla base del disco, attraverso beats e suoni che rievocavano una dimensione aliena e fantascientifica. Al centro delle 14 tracce già pubblicate si trova Napoli, la sua emotività e le sue nuove generazioni, raccontate nei loro sogni, nell’attitudine solare e positiva, nella grande spontaneità ed energia che da sempre distinguono il capoluogo partenopeo. Nicola parla della sua città attraverso aneddoti e ricordi personali, legati all’adolescenza, alla scuola, al quartiere vissuto e, naturalmente, attraverso la sua lingua, con un lavoro che lo consacra tra i portavoce più interessanti della nuova scena campana.

Credits Photo by Lorenzo Iannuzzi

Share
Share