Share
Home Rap Italiano “Vagabondi” è il nuovo singolo di Loomy, nato tra nostalgia e zapping...

“Vagabondi” è il nuovo singolo di Loomy, nato tra nostalgia e zapping in tv

SEGUICI

5,138FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Vagabondi” è il nuovo singolo di Loomy, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo l’ottima accoglienza di pubblico e critica a “Baudelaire/ Van Gogh”, primo step del nuovo percorso di Loomy – che riparte da indipendente, dopo la parentesi in Dogozilla Empire -, il giovane rapper originario di Vercelli continua a consolidare la propria identità lirica e stilistica.

“Vagabondi” vede la conferma alla produzione del duo composto da Macs e Freeso, che seguono l’evoluzione di Loomy e i suoi esperimenti sonori. Il nuovo singolo di apre infatti a sonorità più pop, aggiungendo al contempo elementi funk ed elettronici, mentre lo stesso Loomy amalgama rappato e cantato, e li alterna senza soluzione di continuità. Il racconto del rapper classe ’94 mescola nostalgia e voglia di vivere il presente, sogni e ricordi, speranze e ambizioni, intrecciando la trama intorno alla sua vita.

“Vagabondi” è stata mixata e masterizzata da Madz Romance presso il TNO Engine Studio. La cover è a cura di ZZZIBO.

Vagabondi nasce da una notte davanti la tv, da una puntata di Westworld, da un viaggio virtuale senza meta, proprio come dei vagabondi” – Loomy

Lorenzo Lumia, in arte Loomy, è un rapper/cantautore piemontese nato a Vercelli, il 14 Agosto 1994. Si avvicina alla musica già in tenera età, tra i dischi e le cassette dei genitori, ma in particolare grazie alla madre, cantante di una band locale. A 14 anni inizia a incidere i primi lavori nell’home studio di un amico. Dopo un paio di anni e diversi singoli, arriva ad esibirsi su piccoli palchi, dai centri sociali alle aperture di artisti più conosciuti, nelle discoteche ai contest di freestyle. Nel 2016 partecipa a X-Factor 10, arrivando alla sesta puntata delle fasi finali, riscuotendo un ottimo successo. Nel 2017, dopo la fine dell’esperienza del talent show e la release del singolo inedito “Ora È Ancora” (uscito per Sony), Loomy pubblica due freestyle (“Kamala 1”, “Kamala 2”), un singolo (“Lontani Da Noi”), due web single (“Invisibile”, “Deja Vu”) e due singoli ufficiali (“Sogni Di Cartone”, “Cartagine”) oltre a numerosi live in giro per l’Italia. Nei mesi successivi Loomy firma con Artist First, distribuzione digitale che lo aiuta molto nella pubblicazione di due singoli, “Luna park” e “Grandi”, ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di numeri rispetto a qualche mese prima. Nel Luglio 2018 firma con DOGOZILLA EMPIRE, una delle etichette discografiche più forti e promettenti in Italia, grazie alla fiducia data da Don Joe. Dopo il successo di “Senza Filtro”, uscito per Sony e che vanta la bellezza di quasi due milioni di stream e svariati singoli, nascono le prima incomprensioni con l’etichetta, così decide di lasciarla e ricominciare di nuovo il cammino da artista indipendente. Attualmente con Artist First, Loomy ha un progetto in uscita nel 2020.

Share
Share