Share
Home Album Ascolta "Bloody Vinyl 3" il nuovo album di Slait, Tha Supreme, Low...

Ascolta “Bloody Vinyl 3” il nuovo album di Slait, Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles

SEGUICI

5,138FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Il giorno è arrivato: è finalmente fuori “BV3”, il terzo capitolo di BLOODY VINYL, una delle saghe più amate di sempre. L’album nasce dall’attitudine unica di SLAIT, THA SUPREME, LOW KIDD e YOUNG MILES, un dj e tre producer capaci di riunire 25 artisti della scena urban italiana e internazionale in un progetto unico nel suo genere.

A 5 anni dall’ultimo episodio del suo noto mixtape, Slait, ideatore e direttore artistico del progetto, ha voluto al suo fianco tre producer d’eccellenza, tra i più richiesti del momento, per dare vita a 15 brani inediti senza precedenti. Ognuno di loro ha messo in campo le proprie doti, non tralasciando mai tre obiettivi comuni: ricerca, innovazione, rivoluzione.

Per l’occasione, è da oggi in radio “ALTALENE”, singolo estratto da “BV3” che vanta la collaborazione della squadra Bloody Vinyl con Mara Sattei, artista talentuosa e poliedrica che in pochissimo tempo dal suo esordio è riuscita ad attirare attenzione e complimenti di pubblico e critica, e Coez, nome tra i più stimati e prolifici del panorama musicale italiano contemporaneo. 

“ALTALENE” – prodotto da tha Supreme con la direzione artistica di Slait – nasce da un’immagine ben chiara, l’oscillazione di una storia d’amore che si destreggia tra alti e bassi. Una dichiarazione d’amore vera e sofferta, fatta di cicatrici ma anche di trasparenza.

Nel 2012 erano passati solo due anni da quando Slait aveva lasciato la Sardegna per approdare a Milano con un sogno in tasca e la fame che contraddistingue i veri playmaker. Nacque il “Bloody Vinyl Vol. 1”, un mix di basi edite e inedite dei producer più stimati dell’epoca e combinate con strofe killer scritte da rapper che in quel momento calzavano meglio con il progetto. Combo inedite. Zero calcoli. Tanto azzardo, ma anche tanta lucidità. Nessun vincolo. Tutto sanguinosamente fuori dagli schemi. Questa è la filosofia che ha accompagnato e sempre accompagnerà i BV. A 8 anni di distanza, l’attitudine è la stessa, la fame è la stessa ma condivisa con tre fratelli, quattro artisti che hanno unito le loro forze per fare di BV3 un progetto epico!

In arrivo dopo “Bloody Vinyl Mixtape Vol. 1” (2012) e “Bloody Vinyl Mixtape Vol. 2” (2015), questa la tracklist di “BV3” (Artista/Sony Music Italy), disponibile in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/BV3

Share
Share