Share
Home Musica Italiana Alessandro Proietti: "Sulla mia finestra", il primo singolo dell'attore e musicista romano...

Alessandro Proietti: “Sulla mia finestra”, il primo singolo dell’attore e musicista romano per La Grande Onda

SEGUICI

5,127FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Sulla mia finestra è il titolo del nuovo brano, e il primo a suo nome, di Alessandro Proietti, attore e musicista originario del quartiere Garbatella di Roma.
L’artista ha reso infatti propri i linguaggi del cinema e della musica, dal set allo studio di registrazione, identificando nel rap e nell’r’n’b i mezzi più consoni con cui sperimentare ciò che ha da dire in musica.

Sulla mia finestra anticipa tra l’altro di pochi giorni l’uscita della terza stagione di Suburra – La serie, prodotta da Netflix, prevista per il prossimo 30 ottobre, serie tv nella quale Proietti veste – sin dalla sua prima apparizione nelle precedenti edizioni – i panni del personaggio di Alex. 

Sulla mia finestra sintetizza le immagini quotidiane del suo quartiere, Garbatella, da sempre set prediletto dal cinema romano (da Nanni Moretti a Ettore Scola, ospitando nomi importanti di ogni epoca, tra cui Totò, Alberto Sordi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea), raccontandone la vita, sua e degli altri, dal punto di osservazione intimo del cantautore, ovvero le finestre della sua casa che si affacciano sul quartiere e le sue storie umane.

“La finestra è un po’ il confine tra vita privata e sociale: da un lato ci chiude nella nostra “comfort zone”, dall’altro ci apre al mondo.”
Alessandro Proietti

Il brano, prodotto da Biok (Edoardo Baiocchi), è accompagnato dal videoclip ufficiale oggi in uscita su YouTube e diretto da Matteo Montagna per Alternative Production, già videomaker per Gemitaiz, Cor Veleno, Amir, Canesecco e importanti visual per brand.

Share
Share