Share
Home Rap Italiano “Mozziconi/Settembre”: il nuovo singolo di Kid Kontrasto chiude malinconicamente l’estate

“Mozziconi/Settembre”: il nuovo singolo di Kid Kontrasto chiude malinconicamente l’estate

SEGUICI

5,138FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Mozziconi/Settembre” è il nuovo singolo di Kid Kontrasto, fuori per Jamrock Records e disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Dopo aver pubblicato il suo primo album ufficiale nel 2018 – “Per Sempre”, uscito per Jamrock Records -, Kid Kontrasto si appresta a dar vita al suo prossimo ufficiale, e inganna l’attesa con un nuovo singolo, perfetto per le atmosfere autunnali delle ultime settimane. “Mozziconi/Settembre” è un malinconico racconto che accompagna la fine dell’estate e apre le porte alla nuova stagione. Kid Kontrasto rappa con leggerezza e con una punta di nostalgia, guardando al futuro ma con un occhio al passato, e rendendo i mozziconi spenti la metafora perfetta di questa sensazione. La vana speranza di poter fermare il tempo si arrende infatti davanti all’evidenza, il tempo continua a scorrere e i mozziconi alla fine si spengono. Le liriche di Kid Kontrasto anticipano un ritorno alla normalità, alla routine, e lo fanno su una strumentale in grado di esaltarle alla perfezione, grazie al lavoro alle macchine di James Logan – già producer per Murubutu, Claver Gold e Real Talk, tra gli altri – e alla delicata voce di Ewa al ritornello.

“Mozziconi/Settembre” è stato mixato e masterizzato presso i Jamrock Records Studios. L’artwork è a cura di Tomas Matejcek, da una foto di Valentina Forte.

Mozziconi/Settembre dentro incarna la volontà di congelare il tempo che passa e la consapevolezza che questo sia totalmente impossibile” – Kid Kontrasto

Share
Share