Share
Home En?gma En?gma, fuori il video di “Bomaye” il primo singolo estratto da “Totem”

En?gma, fuori il video di “Bomaye” il primo singolo estratto da “Totem”

SEGUICI

5,138FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

“Bomaye” è il primo singolo e video estratto dal nuovo progetto “Totem”, album diviso in più parti e del quale uscirà l’ Episodio Uno (composto da 5 brani) il 16 Ottobre.

Dopo l’annuncio via social e tramite un trailer dal sapore fortemente cinematografico, En?gma torna con un singolo aggressivo, dove la voce graffiata si fa spazio tra una strumentale composta da breakbeat e campione, confezionata da lui stesso e Kaizén.

Il termine “Bomaye” divenne famoso nel 1974, quando nell’allora Zaire si svolse l’incontro tra Muhammad Ali e George Foreman: gli africani, che parteggiavano per Ali, fecero del “Ali Bomaye!” (tradotto dalla loro lingua locale “Ali uccidilo!) il loro motto principale. 

Da qui il rapper sardo classe ‘88 parte concettualmente per dare battaglia con punchline di spessore e citazionismo evocativo mai banale, ma anzi utile a far immergere l’ascoltatore nei suoi ideali e valori di vita quotidiana.

Il video del brano, che rispecchia perfettamente le atmosfere e il mood della traccia, è a cura di Corrado Perria ed è impreziosito dal supporto finale di amici e colleghi della scena rap italiana.

Share
Share