Share
Home Rap Italiano Substrato Studio presenta Kill The Beat: ospite di Litothekid è il duo...

Substrato Studio presenta Kill The Beat: ospite di Litothekid è il duo Feib & Brattini

SEGUICI

5,128FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Kill The Beat è il nuovo format ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, conosciuto anche come Paolito – membro fondatore dei Duplici -, nonché proprietario del Substrato Studio.

L’idea alla base di Kill The Beat è molto semplice: un beat, un rapper, un microfono, e una pioggia di barre. In sostanza, un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto EgreenEnsi e Mauras, tra gli altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.

Il secondo ospite in realtà è un duo, ed è l’unico episodio che vede Litothekid affiancato da un altro produttore. Brattini e Feib sono due giovani artisti torinesi che nell’ultimo periodo si sono fatti notare con “BONDOCKS”, il loro primo EP in collaborazione, un biglietto da visita che presenta all’ascoltatore una coppia rapper – produttore particolarmente versatile, in grado di spaziare su più stili e con più sfumature. Il Kill The Beat con Brattini al microfono ha quindi il tocco di Feib ad arricchire il lavoro di Litothekid, dando vita ad una strumentale eclettica, ma sfruttata al meglio dall’MC.

Kill The Beat torna tra due settimane: la prima stagione del format ideato da Paolito è infatti composta da cinque episodi. Qui è disponibile la prima puntata, con ospite Lince.

Share
Share