Share
Home Enzo Dong Enzo Dong: online il video di "A Cap Pa Guerr" feat. Nicola...

Enzo Dong: online il video di “A Cap Pa Guerr” feat. Nicola Siciliano

SEGUICI

5,128FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

È online il video ufficiale di “A cap pa guerr”, il nuovo singolo di Enzo Dong feat. Nicola Siciliano, disponibile su tutti gli store digitali da giovedì 09 luglio.

I due artisti sono i protagonisti di un videoclip che li ritrae in contesti eterogenei, dal forte impatto visivo e sonoro, tutti accomunati dalla presenza di elementi, carri armato, fuoco e volanti della polizia, che rimarcano il significato che trasuda dalle loro rime schiette e pungenti, quella “guerra in testa” che li accomuna e che si manifesta sotto diverse forme.  La luce accecante delle sirene si alterna a quella delle fiamme che divampano, i bruschi movimenti di macchina sembrano quasi suggerire il sobbalzare della telecamera al rumore assordante degli spari in sottofondo, contribuendo a dare energia a un brano che racconta le esperienze di vita vissuta che i due rapper condividono.

“A cap pa guerr” è un singolo interamente scritto e cantato in dialetto napoletano, dalle sonorità crude e dalle parole graffianti, che fanno da sottofondo al racconto della storia delle strade di Napoli. Nel brano Enzo Dong collabora per la prima volta con il giovane rapper Nicola Siciliano. Accomunati dallo stesso background musicale, i due esponenti del rap campano, entrambi provenienti da Secondigliano, esprimono con precisione e lucidità una visione amara e forse un po’ disillusa del mondo, visto con gli occhi e con la consapevolezza di due giovani uomini che parlano senza filtri e senza maschere. 

L’anima di Napoli è presente anche nella produzione del singolo, affidata al producer La Luna Nera, con cui Enzo Dong collabora attivamente dai tempi di “Te quiero”, contenuto nel suo primo album ufficiale.

Con“A cap pa guerr” il rapper campano torna sulla scena musicale dopo il successo del primo disco ufficiale “DIO PERDONA IO NO”, che ha debuttato nella top10 della classifica Fimi/GfK e ad oggi conta oltre 50 mln di streams sulle piattaforme digitali. I suoi video, inoltre, hanno totalizzato più di 67 mln di visualizzazioni sul canale YouTube e oltre 2,5 mln di views su Tik Tok

Share
Share