Share
Home Rap Italiano Aldebaran Records pubblica per la prima volta in vinile QVINTO POTERE dei...

Aldebaran Records pubblica per la prima volta in vinile QVINTO POTERE dei GENTE GUASTA (Esa e Polare)

SEGUICI

5,136FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

In preorder per Aldebaran Records dal 3 Luglio è disponibile il vinile di “Qvinto Potere”, secondo album in studio dei Gente Guasta, duo formato da Esa e Polare (ex Otr) pubblicato nel 2001.

Uno dei dischi considerati di culto per gli amanti del genere: il titolo dell’album è un evidente riferimento al film “Quinto Potere”, ed i temi ricorrenti trattati sono la televisione ed i mass media. Temi attualissimi anche oggi, soprattutto se riportati all’utilizzo ed all’influenza dei social network.

Un progetto curato dalla label nei minimi dettagli: saranno disponibili 500 copie, doppio vinile, arancio e verde trasparenti, 180 grammi con incisione DMM per una migliore resa qualitativa. Audio rimasterizzato e restyling dell’artwork con cover gatefold con stampa arancio interna e dettagli in finitura lucida.

“Abbiamo fatto questo album in un anno, ci racconta Esa. Ci siamo divertiti un casino e non ci siamo interessati delle mode. Questo disco ha ispirato i più seri nelle successive generazioni di Rappers e Beatmakers. Nonostante le difficoltà questo disco ha continuato a spingere nel sottosuolo e non ha mai smesso di girare.”

Per questo motivo artisti e label hanno deciso di regalare al pubblico una traccia bonus esclusiva (“Siamo Messi Bene” in versione estesa con una strofa in più dei due rapper) ed un esclusivo poster in omaggio ai primi 100 acquirenti.

L’album è stato accuratamente rimasterizzato da Deva nel nuovo Amnesiac Studio (Corigliano-Rossano)  e  sarà  disponibile in preorder da venerdì 3 Luglio (le spedizioni partiranno il 05 Agosto) dalle ore 11.00 sul sito:

 www.aldebaranrecords.com

Share
Share