Share
Home Rap Italiano “Cicatrici”: il nuovo singolo di Flacko è un racconto di ciò che...

“Cicatrici”: il nuovo singolo di Flacko è un racconto di ciò che l’ha segnato

SEGUICI

5,128FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Cicatrici” è il nuovo singolo di Flacko, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Atena Dischi e distribuito da Artist First.

Classe ’99, Flacko esordisce nel 2018, e in pochi mesi inizia ad accumulare decine di migliaia di stream e views con i suoi primi singoli, in maniera totalmente indipendente – “Benzema”, il suo ultimo singolo, al momento conta più di 40.000 stream. Dopo aver approfittato delle prime uscite per trovare la propria identità lirica e sonora, con “Cicatrici” il rapper monzese ha trovato la sua dimensione: un ibrido ricercato tra rap e melodia, sperimentando con la voce e con le metriche, sulle sonorità tipiche della trap.

Il nuovo singolo è un brano fortemente personale e autobiografico, il racconto delle difficoltà affrontate da Flacko, dalla sua famiglia e dai suoi amici, alla ricerca del proprio posto nel mondo, sin dall’infanzia. Non c’è però vittimismo, “Cicatrici” è una storia di rivalsa, un inno per chi ha un sogno e lotta per realizzarlo, solo con le sue forze. La produzione, dalle atmosfere sognanti ed eteree, accompagna alla perfezione i versi di Flacko, e porta la firma di Nati.

“Cicatrici” è stata mixata e masterizzata da Daniele Fasoli al Phaser Studio. L’artwork è a cura di Riccardo Uva.

“Ogni ricordo resta impresso nel cosmo. Tornavo a casa con i vestiti sporchi, le scarpe rotte, le ginocchia sbucciate. Penso ogni giorno alla genuinità di quei giorni, la spensieratezza di un’età che non torna” – Flacko

Share
Share