Share
Home Rap Italiano “HYPE”: Zame gioca con le dinamiche dell’attesa nel suo nuovo singolo

“HYPE”: Zame gioca con le dinamiche dell’attesa nel suo nuovo singolo

SEGUICI

5,128FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Hype” è il nuovo singolo di Zame, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Richveel/Thaurus Publishing.

A qualche settimana di distanza da “Danza del cash”, singolo prodotto da Duffy – producer di fiducia di Leon Faun -, Zame torna con un nuovo brano, nuovo manifesto dell’estetica ben definita della sua musica. Prodotta da “???”, misterioso alias dietro cui si cela il produttore con cui ha instaurato un lungo sodalizio, in “Hype” Zame recupera l’immaginario di tracce quali “Moda”, “Stile” e “Dissing”, che contano quasi un milione di stream su Spotify. Le sonorità ammiccano al mondo techno/dance, ma con una chiave di rivisitazione personale, che opta su un sound ipnotico e in grado di catturare l’ascoltatore.

Questa canzone parla del mio rapporto con l’hype in maniera autoironica, com’è giusto che sia. Il motivetto attorno a cui ho costruito il ritornello vuole dare un senso di familiarità e leggerezza” – Zame

Rapper fortemente legato al mondo della moda e dello streetwear, Zame nel 2019 si fa notare sul web grazie al progetto “Cozygang Vol. 1”, che permette al pubblico di far conoscere il suo immaginario. Nei mesi successi, grazie a un’iconografia ricorrente – il brand Off-White è un elemento fisso dei suoi visual – e a una produzione costante, vede i suoi singoli macinare centinaia di migliaia di streaming ciascuno, tra cui “Moda”, “Dissing” e “Stile”. “Danza del cash” è la prima uscita del 2020 di Zame.

Share
Share