Share
Home Album Ascolta "Scusate se esistiamo" il nuovo album di Dani Faiv

Ascolta “Scusate se esistiamo” il nuovo album di Dani Faiv

SEGUICI

5,139FansLike
14,277FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

Fuori oggi, venerdì 29 maggio, “SCUSATE SE ESISTIAMO” (Arista/Sony Music Italy), il nuovo album di DANI FAIV, che è stato anticipato il 30 aprile daSCUSATE”, una selezione di 7 brani scelti per i fan, tra cui l’ultimo singolo “Cioilflow” feat. Salmo e “In Peggio”.

A proposito del progetto, Dani Faiv afferma: «‘SCUSATE SE ESISTIAMO’ è la rivincita di tutti quelli che vengono giudicati e criticati per il loro aspetto e non per il loro operato, che il più delle volte, anche se buono, non viene neanche visto o considerato. È una risposta di amore all’odio, cosa che non si aspettano gli odiatori. Noi diciamo “scusa”, inteso come segno d’amore: “Scusate se esistiamo, scusate se facciamo musica, scusate se proviamo a far emozionare le persone”. Questo è uno dei dischi a cui tengo di più della mia carriera.»

Queste le due tracklist che compongono l’intero album:

SCUSATE SE ESISTIAMO

1. Intro (Estinzione) (prod. Kanesh)

2. Kyte sul tempo (prod. Strage) feat. Vegas Jones

3. Freddy friendly (prod. Kanesh) feat. Gemitaiz

4. Weekend a Miami (prod. Strage) feat. Shiva

5. Canna e Playstation (prod. Strage)

6. Mosche Depresse Skit Filippo Giardina (prod. Kanesh)

7. Aria (prod. Kanesh, Yves The Male) feat. Fabri Fibra

8. Pezzo grosso (prod. Kanesh)

9. Easy (prod. Frenkie G) feat. Luana

10. Buonanotte (prod. Gemitaiz, Strage)

11. Outro (Niente di Speciale) (prod. Strage, Q3000)

SCUSATE

1. In peggio (prod. Strage)

2. Cioilflow (prod. Strage) feat. Salmo

3. Polvere e detriti (prod. Kanesh) feat. Jake La Furia

4. Oggi no (prod. Strage)

5. Facce finte (prod. Strage) feat. Gianni Bismark

6. Machete Mob (prod. Low Kidd) feat. Lazza, Nitro, Hell Raton, Jack the Smoker

7. Super (prod. Strage)

SCUSATE SE ESISTIAMO è stato anticipato da due singoli CIOILFLOW feat SALMO e IN PEGGIO.

CIOILFLOW nasce da un’idea di Strage, che ha prodotto il brano dando vita a un beat che Dani Faiv ha subito colto come uno di quelli che danno grandi soddisfazioni e possono essere veri protagonisti durante i concerti, grazie al bounce molto veloce, che fa saltare.

Il brano è accompagnato da un video in 3D –, diretto da Stole “Moab” Stojmenov. I visual effects sono a cura di REEF Studios per la produzione di Andrea Folino, supportato dai 3D artists Pietro Daood & Andrea Bacciu.

IN PEGGIO è uno sfottò, fresco nel flow e nei suoni, nei confronti dell’hater medio. Nel ritornello in particolare Dani Faiv veste i panni dell’hater, dando fiato a tutti i luoghi comuni, le solite frasi d’odio dirette a chi fa musica: “non mi piace, puoi fare meglio, non mi stai convincendo, per me ti stai vendendo, sei cambiato in peggio”, appunto, IN PEGGIO.

Il 2019 è stato un anno di grande dinamismo per il membro della Machete Crew, sia per i suoi progetti personali, con l’uscita di “Fruit Joint + Gusto” (a gennaio dello scorso anno), sia per le grandi collaborazioni che lo hanno visto giocare il ruolo di uno dei rapper più richiesti e abili del momento. Nell’estate 2019 è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al n° 1 della classifica FIMI per 8 settimane di fila.

Il rapper classe ’93 ha firmato tante collaborazioni vincenti, portando a casa una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (triplo platino), “Walter Walzer” (oro), “Charles Manson – Buon Natale2” (oro), “no14” (oro), “Puertosol Golden Coast” (oro).

ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, è incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.

Share
Share