Share
Home Rap Italiano "OKI e DRINK" è il nuovo singolo di Seck

“OKI e DRINK” è il nuovo singolo di Seck

SEGUICI

5,179FansLike
14,810FollowersFollow
84SubscribersSubscribe
Share

OKI e DRINK” è il nuovo singolo di Seck disponibile da oggi 13 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per MALAMENTE Records, distribuito da Artist First.

Seck (nome d’arte di Cristiano Maffa), giovane talento monzese classe 1995, nell’agosto 2015 con Raza Blunt, collettivo di cui ha fatto parte, pubblica “Eclissi EP”. Nel Luglio 2017 si presenta con il suo singolo e primo album (autoprodotto) “Non ci sei” in collaborazione con il producer Pitto, definendo un nuovo stile e lanciandosi finalmente in realtà concrete e di forte impatto. Durante l’estate 2019 escono tre singoli: “VENICE BEACH” con Marvin, “GOOD VIBES” con Frankindeed e “PIANETI” con Mndst. L’8 novembre 2019 esce il primo EP con MALAMENTE, intitolato “IL PAESE DELLE STELLE” che vede la collaborazione di PittoFrankindeedMndstFrenkie GWaya e tutta la crew monzese di Seck. “IL PAESE DELLE STELLE” ha ottenuto più di 60.000 streams su spotify e il videoclip del brano “ONDE” ha ottenuto circa 30.000 views.

OKI e DRINK” è il nuovo singolo di Seck: due parole chiave nel titolo che confermano la direzione del rapper nel suo percorso artistico. Concetti semplici e allegorici per condividere sensazioni comuni e contemporanee sull’onda della rivoluzione industriale e stilistica che ha rappresentato la trap nelle sue declinazioni italiane. Muovendosi tra rap e R&B, il giovane SECK parla d’amore senza provocazione e senza cercare risposte, ma piuttosto ambendo a nuove domande. Il suo racconto non si posiziona in uno scompartimento preciso bensì preferisce toccare diverse sfumature e ambientazioni e condividere le proprie emozioni prendendo sempre più confidenza con gli strumenti che ha a sua disposizione.”Mi rivolgo ancora a “Venice” – parlo sempre della stessa cosa (ndr. SECK ride) – aumentando la consapevolezza dei continui cambiamenti positivi che affronto. I cambiamenti, però, portano con se sempre nuove ansie e paure e nella musica riesco a sentirle ponendomi fuori dalla realtá e a guardarle da diverse prospettive, sentendo il rischio, il fuoco e partendo spesso dalle distrazioni.”

OKI e DRINK” è stata scritta da Seck e vede la produzione di Frankie G. Il mix è a cura di Frankindeed e il master è a cura di Stefano Giungato. L’artwork della copertina è stato curato da Luca Lonardi Giordano TkO Mattar.

Share
Share